lunedì 25 ottobre 2010

Invecchiare è un delitto..

Mi piacciono i vecchi film.. con le inquadrature sgranate e la pellicola rovinata..
I like old movies.. with grainy images and ruined film..
Stasera mi sono fatta prendere da Ultimo Tango a Parigi, del 1972.
Non avevo mai visto un film con Marlon Brando.. ma soprattutto non avevo mai visto Maria Schneider.. Un'attrice che è quasi una modella.. Che è l'incarnazione degli anni settanta.. Che è femminile da fare schifo e mascolina tanto da essere affascinante e complicata..

This evening I follow in Last Tango in Paris, from 1972. I've never seen a movie with Marlon Brando..but above all I've never seen Maria Schneider.. An actress that is almost a model.. That is the '70 years reincarnation.. That is so fucking feminine and masculine togheter.. Fascinating and complicated.
Maria Schneider from The Passengers

Il film è assurdo.. La storia si svolge in una parigi uggiosa, cupa.. Lontana dal Louvre e dalla Tour Eiffel.. Lontana dal Moulin Rouge e da Montmatre..
Treni vecchi, prostitute, gente di strada. Scene di sesso e di nudo che non disturbano, al contrario di quelle di oggi, scontate, banali e inutili..

The movie is incredible..The story takes place in a dark, dull Paris.. Far from Louvre and Tour Eiffel.. Far from Moulin Rouge and Montmatre..
Old trains, prostitutes, street people. Sex scenes, naked scenes they don't disturb, and we cannot say the same about today sex and naked scenes, unnecessery, trivial, boring..



Parlando di moda, a trentotto anni di distanza, abbiamo esattamente i trend che abbiamo visto sulle passerelle questo inverno.. E neanche tanto rivisitati..

Talking about fashion, 38 years later, we've exactly the same trends we saw in catwalk this winter.. and not so revisited..


Lui indossa un cappotto color cammello dal taglio classico e giacche in tweed. Lei indossa un cappotto con collo e manicotti in pelliccia color crema, un vestitino cortissimo giallo, degli stivali nocciola e un cappello a falde tese come Moschino ci "suggerisce" nell'ultima passerella..

He wears a camel coat with classical cut and tweed jackets. She wears a cream coat with neck and sleeveless with fur, a very short yellow dress, some brown boots and a big hat as Moschino "says" in last catwalk..

Maglie larghe, giacche sagomate, jeans a vita alta, scarpe maschili..
Tutto di questo film sembrava essere uscito dai servizi fotografici di ora, dalle riviste di moda e dalle passerelle che sono appena passate..

Large shirt, silhouette jackets, high waist pants, masculine shoes..
All about this movie seems to went out a today photoshooting, magazines and last catwalks..









Purtroppo non sono disponibili chissà quante immagini e quelle esistenti, non sono di grande qualità.. Ma spero di aver dato un'idea a chi non ha mai visto questo film..

It's a shame we don't have not so much and better images from the movie, but I hope I gave you an idea, if you never seen this film..

Ah, dimenticatevi il lieto fine.. E' un film da amaro in bocca..
Ah, forget about "Happy End".. It's a bad taste film..

3 commenti:

  1. Molto interessante questo post. Il film non l'ho visto ma hai pienamente ragione riguardo i costumi... Attualissimi...

    RispondiElimina
  2. Vishì (nn mi ricordo il nome..!!) te lo consiglio proprio il film :) sono sicura che ti piacerebbe..!!

    parolesantels: l'ho visto solo la settimana scorsa per la prima volta..ma meglio tardi che mai in questo caso :)

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...