mercoledì 6 ottobre 2010

Si stava meglio prima?

Twiggy
 Si sono fatti tantissimi interventi riguardo le icone di stile e penso che ognuna abbia le sue personali, che magari ispirano il proprio look o che vengono scelte di "conseguenza" al proprio stile..
Nominare personaggi come Audrey Hepburn, Grace Kelly, Katherine Hepburn, Frida Khalo, Twiggy, Ingrid Bergman, Marylin e via dicendo, penso sia scontato e banale.. Andare a ricercare nel passato non ci aiuterebbe dato che erano anni di "innovazione", dunque quasi tutte, a modo loro, sono state Icone di Stile e Fonte di Ispirazione per stilisti e registi.
Guardiamo al presente..

Sono finalmente felice che l'Icona di Stile (?) Victoria Beckam sia passata, portandosi via lampade abbronzanti, unghie finte, labbroni coperti da lucidalabbra, anoressia e tutto il resto..
Oggi finalmente la donna torna Donna, con la D maiuscola. Niente più abbronzatura da caraibi a tutti i costi tutto l'anno, perchè per valorizzare la carnagione bastano i giusti colori,senza per forza farsi comandare dalle mode. Niente più unghie finte in French Style, ma unghie naturali con smalti dai toni più disparati, passando sempre per il classico adorato Rosso Ciliegia. Niente più anoressia, evviva le forme..!! I fianchi e il seno prosperosi, la vita alta e piccina.. E se il seno non c'è e la corporatura è filiforme, va bene lo stesso! Basta che sia sana..
E chi ha ancora come Icona di Stile la Posh Spice, mi spiace ma credo dovrà aggiornarsi..!!


Basta poppe finte e labbra siliconate..!!
Ora probabilmente qualcuna di voi mi ucciderà, ma a me per esempio non piace neanche la tanto amata e adorata BIANCA BRANDOLINI D'ADDA..

Sicuramente sa come vestirsi,..ma per me, già la scelta del fidanzato la dice lunga.. Chi è? Il caro Lapo Elkann, nostro signore della grammatica italiana.. Non vi dico che bel teatrino ha fatto in una trasmissione con il "nostro" principe italiano. Mamma mia..!! Ne ha parlato anche la Littizzetto su raitre a "Che tempo che fa".

Se dovessi elencare tutte le mie preferite forse non finiremmo più.. Da Eva Longoria a Ellen Pompeo, da Leighton Meister a Rachel Bilson.. Queste le più conosciute.. Ecco invece una sconosciuta..

Elettra Rossellini, figlia di Isabella Rossellini e nipote di Ingrid Bergman, fa la modella oltreoceano.. Non è molto conosciuta da noi in Italia, ma in America è una vera e propria ispirazione per le ragazze di giovane età (lei ha 25 anni). Non si affida a stylist o consulenti perchè si fida del suo intuito, cosi crea uno stile tutto suo, e a quanto pare, non ne sbaglia una..!!

Tra le italiane c'è sicuramente lei..
Nicoletta Romanoff, una delle mie preferite.. Non la sopportavo molto in Ricordati di Me, ma era il personaggio della ragazzina che non era proprio simpatico.. Però devo dire che nella vita reale Nicoletta non solo è una donna, ma anche molto sensuale e femminile.. Non costruita, non forzata.. Durante un'intervista da Victoria Cabello mi ha conquistata letteralmente..Sul tappeto rosso non sbaglia un colpo, con look assolutamente aggraziati e adatti alla sua persona. Nonostante i lunghi capelli biondi, non fa l'effetto barbie, ed è già quanto dire..!!

Per restare sul classico..
 Jennifer Aniston.. Di lei mi sono innamorata sin dall'inizio.. a ragione direi. Non si registra, in tutta la sua lunga carriera sotto i riflettori, una caduta di stile.. Neanche il divorzio dal bel Pitt è riuscita a distruggerla..anzi, direi che è rinata come una fenice.. Mi piace in qualunque mise..

E voi? chi sono le vostre preferite?? Le solite note o avete qualche nome da suggerire?

Mi è venuta un'idea :) Lasciate un commento con le vostre Fashion Icon, se non sono presenti in questo post, pubblicherò la foto in un post tra un paio di giorni, con il link del vostro blog :)
Forza..scatenatevi :)

10 commenti:

  1. Ehi ciao :) Bè ho visto e grazie :) sono felice che ti piaccia, mmmh la mi fashion icon? Forse Lauren Conrad, non che mi ispiri a lei perchè mi ci vorrebbero miliardi però il suo stile mi piace e direi sempre! Comunque si quel negozio è un vero e proprio universo femminile, non cè posto più rosa di quello! Mi sono costati 87 euro e tanta fatica per portarmi a casa quella bustona! ahah
    Quelli che dici tu non li ho visti.. ci farò caso ;D
    baci

    RispondiElimina
  2. Parere completamente condiviso! Mi vergognerei proprio ad andare in giro con una LV finta o una Birkin in cartone pestato come hai visto tu... che oscenità!

    RispondiElimina
  3. Ei sono d' accordo con te su tutte però a me piace molto anche Bianca, e poi tra i miei post delle star style ci sono molte di quelle che tu hai nominato!! Li vedrai tra qualche giorno!
    Per il fatto delle cose finte io non lo farei, ma c' è molto di peggio. Preferisco prendere una LV finta piuttosto che abbinare ogni volta cinta scarpe cerchietto e orecchini e borsa come ho cisto fare molto in giro, e soprattutto usare i colori pastello che odio!!!
    S.

    RispondiElimina
  4. Sere sono d'accordo con te.. ma d'altronde le bambinette fanno queste robe qui.. Ormai non si abbinano più neanche borsa e scarpe.. figuriamoci un total look da 15enne.. mai XD
    Bianca non so, non mi convince.. ti ripeto..sarà il fidanzato che mi sta sulle palle..

    Invece ecco un personaggio che adoro e che ho completamente scordato a inserire tra le foto, VIVIANA, l'assistente di Anna dello Russo.. Non le ho visto sbagliare un colpo e se tra le e l'altra assistente, se AdR non si "traveste" scompare..

    RispondiElimina
  5. Scusa ma cosa vuol dire non si abbinano più borse e scarpe? A me capita di abbinare borse e scarpe, oppure borsa e maglia..non dico sempre in ogni caso dello stesso colore, ma cose che stiano bene insieme, indipendentemente dal fatto che sia di moda abbinare o meno, sono una bambinetta? :D
    Comunque io al primo posto metto Sienna Miller che tu non hai messo..

    RispondiElimina
  6. No Michela, forse mi sn spiegata male..io rispondevo a Serena, se leggi il suo commento forse puoi interpretare meglio :)
    Abbinare scarpe e borsa non è più "obbligatorio" mentre prima era una regola ferrea tipo "cinta-borsa-scarpe" TUTTO PER FORZA UGUALE. Invece adesso non è più cosi.. Non per moda, ma perchè è stata superata questa regola a tutti i costi.. Ovvio che se hai borsa bianca e scarpa bianca (per esempio) va benissimo.. Quello di cui stavamo parlando era tipo: maglia rossa, borsa rossa, cinta rossa, cerchietto rossa, scarpe rosse, bracciali o collane rosse.. insomma un tripudio di monocolore..solitamente questo è privilegio delle ragazzine.. Io a 15 anni ero cosi..!! Sela maglia era celeste, tutto ruotava intorno al celeste :) poi per fortuna sono rinsavita XD

    Sienna Miller mi piace moltissimo.. come ho detto nel post ce ne sn tantissime, per esempio proprio la Miller o la Johansson :)

    RispondiElimina
  7. Si la Miller io l' ho citata!! é la mia preferita!! Comunque ormai in giro vedo sempre più gente super abbinata!!!!

    RispondiElimina
  8. Io sarei davvero scontata, dicendo Audrey, ma devo dirti che la Aniston mi è sempre piaciuta un sacco, da quando non era nemmeno la sig.ra Pitt, ma una semplice attrice di una sit com di successo.
    Amo moltissimo Eva Longoria, è mignon, fantastica ed ha buon gusto.
    Non mi spiace Sarah Jessica Parker, ma ha un difetto, è troppo magra, nel senso cattivo del termine, per me non mangia per essere cosi, e questo purtroppo per lei me la fa accomunare alla ex spice che citi sopra.
    L'altra di cui parli (ammetto l'ignoranza) non la conoscevo nemmeno, e visto l'uomo che si è scelta sono certa che non mi sono mai persa molto.

    Non conoscevo nemmeno la figlia della Rossellini, ma è davvero bella e piena di classe.

    Ciao
    B.

    RispondiElimina
  9. A me Victoria continua a piacere. Sarà che negli ultimi anni, dandosi al minimalismo, si è molto ridimensionata.

    Bianca Brandolini D'Adda...mmmh, non saprei. Senza infamia e senza lode mi viene da dire.

    A me piace tantissimo Margherita Missoni: semplice e di classe, senza troppi fronzoli. :)

    Fai un salto sul mio blog se ti va,
    un saluto.

    Isabella
    http://fashionleitmotiv.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Anche a me piace molto Margherita Missoni :) La Brandolini non posso farci nulla, ma nn mi sembra proprio niente di che.. poi ho un'antipatia profonda per Lapo..quindi è tutta una conseguenza >_> grazie per essere passata.. passerò sicuramente :)

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...