martedì 8 marzo 2011

A proposito di donne..

Ogni tanto si dimentica che oggi non è una festa ma che la parola più adatta sarebbe COMMEMORAZIONE.
Dunque andare in pizzeria per far vedere che siamo donne e possiamo anche mangiare solo con le nostre amiche e senza i nostri uomini è inutile, soprattutto perchè per molte questo accade, appunto, una volta l'anno sotto permesso accordato. Ok la smetto di far polemica.

Sometimes we forget that today is not a day to make party but a commemoration day. So go to eat pizza with your girlfriends is not so great as you think. Ok, I stop to be bad.

Io volevo ricordare quelle donne che la storia l'hanno fatta davvero, celebrando anche le 10 donne più influenti al mondo. La classifica è stata stilata da Forbes e riguarda soprattutto il lato "creativo" del potere femminile.

I would like to remeber all the women that really made history, celebrating the ten most important women in the world. The list was made by Forbes and it's especially about creativity of female power.

- FIRST PLACE FOR A FIRST LADY: MICHELLE OBAMA

- 2° place: IRENE ROSENFELD

ceo di Kraft Foods, nominata nel 2006, ha lavorato per 20 anni presso l'azienda prima di essere nominata CEO. Ha contribuito alla rinascita del marchio e di alcuni prodotti chiave del brand.

3° place: OPRAH WINFREY
Non credo esista nessuno sulla terra che non sappia chi sia Oprah..!

4° place: ANGELA MERKEL
Politica tedesca nonchè Cancelliere di Germania, la Merkel è una delle pochissime donne al potere quando si parla di politica ma soprattutto è la prima cancelliere donna. Nel 2008 Angela Merkel ha ricevuto il Premio Carlo Magno, per la sua opera di riforma dell'Unione europea.

5° place: HILLARY CLINTON
Sconfitta da Barak Obama, oggi è la segretaria di stato al suo fianco. La nostra ex first lady è riuscita a farsi valere nel mondo della politica anche senza essere "l'optional" di un marito un pò troppo farfallone..

6° place: INDRA NOOYI
Presidente e amministratore delegato di Pepsi è riuscita a portare, nel giro di pochi anni, il fatturato dell'azienda alle stelle con 60 miliardi di dollari come giro d'affari. 

7° place: LADY GAGA
Ebbene si.. Si aggiudica il settimo posto su cento. Una delle donne più potenti del mondo che passa da carne da macello ad un uovo, inciampando (e concedetemelo) su zeppe vertiginose e tute in latex.. 

8° place: GAIL KELLY
managing director e amministratore delegato della Westpac, ha acquistato ultimamente una "villetta" per appena 9 milioni di dollari. Vi state chiedendo cosa sia la Westpac? La più importante banca australiana.. Vi basta?

9° place: BEYONCE' KNOWLESS
Ancora ancora Lady Gaga poteva rappresentarmi la rivincita delle bruttine. Ma lei? LEI???? Non è mai contenta..!! Bellissima, con una voce stupenda e pure al nono posto su cento delle donne più potenti del mondo.. Tra firtst lady e imprenditrici di prima categoria..

10° place: ELLEN DEGENERES
Molte di voi la ricorderanno perchè fu una delle prime attrici a dichiararsi apertamente lesbica, davanti telecamente e magazine di ogni tipo. Dopo varie relazioni finite male, è oggi sposata con una delle attrici più belle, a mio avviso, di sit-com: Portia De Rossi



Se volete leggere tutta la lista delle donne più influenti del mondo del 2010 secondo Forbes basta CLICCARE QUI

If you want to know more and read all the 100 most important women of 2010 by Forbes, CLICK HERE

4 commenti:

  1. tutte donne molto importanti e dal forte carisma! certo che concordo con te Michelle obama però è la migliore in fatto di stile e tutto! davvero brava! bel blog!spero mi seguirai cosi potrò fare lo stesso
    xoxo

    www.syriouslyinfashion.com

    RispondiElimina
  2. Io adoro Michelle.. E' creativa ma non invadente nel lavoro del marito, sembra una brava mamma e moglie.. Magari avessimo anche noi un presidente e una first lady come loro.. saremmo sicuramente messi meglio in Italia..!!

    Baci!

    ah, come ti ho detto nel tuo blog, grazie mille per essere passato! Ti seguo! :)

    RispondiElimina
  3. AMIAMO MICHELLE OBAMA!
    Michelle rappresenta la donna nelle sue più semplici forme!
    Ci piace, a gran carattere ed è una donna in gamba!
    Ti seguiamo :)

    xxxED.

    RispondiElimina
  4. grazie mille ragazzi!! Michelle Obama NON poteva non essere al primo posto..!! E' fantastica :)

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...