lunedì 21 marzo 2011

"Mix Epoque" Backstage

Come detto nel post precedente, oggi c'è stato il servizio fotografico finale per il corso di Stylist di Accademia del Lusso. Il tema scelto è stato il "Mix Epoque", un insieme di abiti e accessori che richiamano varie epoche e si completano, in un look armonioso. Io mi sono ispirata a Maria Antonietta cercando di unire il personaggio reale alla bellissima Kirsten Dunst del film. Ho cercato di ricreare un outfit rock e malizioso. Il trucco composto da uno smoky eyes, nascosto da una mascherina in tulle nero, guance, bocca e unghia fucsia. Un dolcetto con panna e sciroppo alla fragola e una piuma grande e nera tra i capelli, raccolti in grandi boccoli.

As I sad in last post, today there was the final stylist course shooting of Accademia del Lusso. Shooting mood was "Mix Epoque", a set of clothes and accessories that come from different ages and complete an harmonious outfit. My inspiration come from Marie Antoniette, from the real person and the wonderful Kirsten Dunst of the movie. I tried to recreate a rock and sexy look. Make up is made of smoky eyes, behind a black tulle little mask, cheeks, lips and nailpolish in pink. A sweet with wipped cream and strawberry syrup and a big black feather in big curled hair.









Purtroppo la foto dell'outfit è stata scattata col cellulare perchè lavorando ho dovuto mollare la macchina fotografica, ma spero di aver qualche foto di backstage in più nei prossimi giorni.. 
La modella indossa un mio abito acquistato a Londra due anni fa in un negozietto stupendo di abiti anni 50, le mie prime parigine acquistate da Promod, le scarpe sono di VIAUNO prossima collezione A/I 2011-2012, per il collarino, i fiocchetti delle calze e il grande fiocco lilla ho acquistato il materiale in merceria e mi sono data da fare sabato sera..!!

Unfortunately outfit pic was shooted by cellphone 'cause I was working and I'd to leave the photocamera but I hope to have some better pics soon.
Model wearing my dress buyed in London in a cutie shop selling just '50s dresses, my first over-the-knees socks by Promod, shoes by VIAUNO next season F/W 2011-2012 collection and for collar, socks little bows and big violet bow I buyed material in haberdashery and I made by my self saturday night..!!
Cellphone pic - model wearing my outfit
 Per il secondo look, sempre ispirato a Maria Antonietta, ho deciso, insieme alla prof. Balsamo, di buttarmi su un outfit più chic e romantico, mischiando il charleston anni '20 alla Francia della Rivoluzione Francese, tra balli e doveri matrimoniali. Perle, chiffon viola, trucco tenue e piedi scalzi. 

Second one look, always Maria Antonietta inspired, I used a romantic and chic outfit mixing '20s charleston and French Revolution, between party and wife duties. Pearls, violet chiffon, soft make up and naked feet.






Spero presto di potervi mostrare le foto ufficiali :)
I hope to show the official pics asap :)

Photo: Dario D'India
Hairstyling: Giuseppe Caramola
Make Up Artist: Lavinia Guarneri
Styling: Giuliana Piazzese (me)
Model: Nicole Caria

6 commenti:

  1. caspita che bell'occasione, un bacio!

    RispondiElimina
  2. Beh è ciò per cui ho studiato e quello che sto cominciando a fare come lavoro :) Spero presto diventi un lavoro più frequente, anche se purtroppo a Palermo non c'è molto sotto questo punto di vista.. Mi sa che dovrò migrare, o aspettare un miracolo, cioè che la settimana della moda si svolga qui.. ahahahha XD

    RispondiElimina
  3. brava giuliana , non sapevo facessi questo,comunque sono d'accordo con te, a palermo c'è poco da fare.
    diamo merito anche alla modella!!! :D

    RispondiElimina
  4. Assolutamente..!! La modella è innanzitutto una mia amica e sono stata felicissima che abbia accettato di lavorare con me :) Io ovviamente mi occupo dell'immagine, poi tutto il resto lo fanno il fotografo e la modella.. Ho visto delle preview e senza post produzione erano già stupende, non oso immaginare dopo la pp. E' vero a Palermo non c'è molto, ma forse noi dovremmo cominciare a spingere un pò..che dici? Io ci sono!! Quando vuoi fare qualche scatto moda ci organizziamo :)

    RispondiElimina
  5. Cara Giuliana, complimenti! Molto brava! :)
    Baci!

    RispondiElimina
  6. Cecilia grazie mille..!! :) La soddisfazione più grande è fare ciò che ami e farlo bene :)

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...