sabato 26 marzo 2011

Il bollino della Moda online, fashion thriller firmato Vanzina e Fiorucci T-Art

Bollino Blu per l'Usato Garantito
Blue Sticker for Guaranteed Used Clothes
 Ottime notizie per le fashion victim che sperimentano il mondo dell'usato. Arriva infatti, grazie a Daniele Contini di Subito.it, un bollino blu a garanzia della qualità e dell'autenticità del capo in vendita online. Come funziona? Semplice: il venditore scrive pubblicamente il codice che si trova sui vari capi e da li scatta il controllo attraverso server e aziende moda. Per adesso purtroppo il controllo è limitato al marchio Moncler, ma la nuova piattaforma che da un pò fa concorrenza allo storico Ebay sta evolvendosi e continuando le sue ricerche. Il bollino blu effettivamente fa tutti contenti: la piattaforma che offre più qualità ai clienti e venditori, il rispetto dei marchi reali che si vedono riconosciuti i loro diritti e i clienti che hanno paura di prendere delle fregature con dei tarocchi..!


Good news for fashion victims that like the used clothes world. Now, thanks to Daniele Contini from Subito.it, we've a Blue Sticker as guarantee of authenticity and quality selling online. How does it work? Simple: the seller write the code of the piece (t-shirt, pants or jacket..) and from that, the responsable of website can do the control about it. Now the control is active just for Moncler but the team is working to improove this service and extend to all the brands. Blue Sticker is a great idea for everybody: the website can guarantee the quality of products, big brands don't want any fake or copy around the world and the buyers know there's swindle.

 Fashion Thriller
No, non sono notizie di cronaca nera ma un vero e proprio film sul mondo della moda..! Certo la cosa comica è che a scriverlo non è stato certo Argento ma i Vanzina..Si proprio quelli dei cinepanettoni.. Il film si intitola "Sotto il vestito niente. L'ultima Sfilata." ed è uscito ieri al cinema grazie a Medusa Film. Le pellicole distribuite sono solo 300, dunque è caccia aperta al cinema che lo trasmetterà. Di cosa parla? Dicono Enrico e Carlo che "non è un prequel né un sequel né un remake bensì una sorta di contenitore che può aiutare a far venir fuori la Milano e l'Italia di questo particolare momento storico".

No, is not a crime news but a real movie about fashion world..! And if you think the director is Dario Argento, you're wrong.. The directors are Vanzina's Brothers, the same of christmas comedy movie. The name is "Nothin' under the dress, the last show" and is on Cinema from yesterday. The director says: "Is not a sequel and is not a prequel or a remake, is just a movie about today fashion real world, about Milan and Italy in this exact storic moment." 


 
Nel cast di "Sotto il vestito niente, l'ultima sfilata": 
- Francesco Montanari (il Libanese di Romanzo Criminale),
- Vanessa Hessler 
- Richard E. Grant.
Al soggetto e alla sceneggiatura oltre i Vanzina anche Franco Ferrini (sceneggiatore di molti film di Dario Argento).
 T-Art firmate Fiorucci
Ok, lui è uno dei miei preferiti, non tanto per lo stile delle sue collezioni ma quanto per la storia che c'è dietro. Ed è proprio parlando della storia di Fiorucci che le T-Art sono protagoniste: nate negli anni '90 sono un segno di riconoscimento per il marchio. Non delle semplici maglie ma tele bianche, dove il designer stampa delle immagini evocative, delle opere d'arte e tutto ciò che lo ispirava e continua ad ispirarlo della cultura pop.

Ok, he's one of my favourite and not for the style but for the brand story. And it's talkin' about story that we've to talk about T-Art: born in 90's they are not just t-shirts but white canvas where the designer stamp pop culture draw, paintings and evocative icon. 


Una delle collezioni più ricercate dai veri fan di Fiorucci oggi torna tra gli scaffali dei negozi, in preziose confezioni (vendute singolarmente) raffiguranti i classici angioletti che sono diventati delle vere e proprie icone nel tempo. Le t-shirt non avranno una stagionalità ma saranno collezionabili. Alle vecchie stampe, si aggiungono nuove idee e rivisitazioni di quelle già create in passato. 

One of the most wanted collection from the fans, today is again at shops, in precious box (selling apart) with the classical angels that begin Fiorucci's Icon. With old stamps, you'll find some new draw and the remake of the old ones. 

Dove trovarle? Nei negozi a marchio Fiorucci o in tutti i Coin Store. Inoltre una buona notizia per chi come me ama il personaggio di Elio Fiorucci e la sua storia. Da lunedi è in onda su Virgin Radio e Virgin Television una programma "Fiorucci's Stories" - tutta la storia di Fiorucci e del mondo della moda raccontato in pillole dallo stilista. Il programma andrà in onda su Virgin Radio: lunedì e giovedì alle 10.30, martedì e venerdì alle 16.30, mercoledì e sabato alle 20.30. Mentre su Virgin Radio Television sarà trasmesso: lunedì e mercoledì alle 18.15 e alle 23, martedì e giovedì alle 13.  

Where buy them? In Fiorucci' stores and in Coin' Stores. And there's another good new for Elio Fiorucci's fans. From Monday on Virgini Radio and Virgini Tv a new program is on air "Fiorucci's Stories" - complete story of the brand and some tips from fashion world.
The programm is onair just in Italy. 
 Buon Week End..! Alla prossima settimana..!!
Wish you a Sunny Week End..! See ya next week..!! 

3 commenti:

  1. Interessante questa del bollino blu non la sapevo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giuliana!
    Il tuo blog è davvero molto carino, gli argomenti trattati sono simpatici ed interessanti, e mi piace il modo in cui dici quello che pensi, perciò ho deciso di seguirti!

    Se dovessi trovare nel mio blog un "perchè no" o semplicemente pensi di potermi dare qualche consiglio sarò molto felice! :)

    Un abbraccio da Babysan ^^

    RispondiElimina
  3. Ilaria utile vero?? dovrebbero farlo ovunque e su tutti i marchi, ma a quanto ho capito ci stanno lavorando, almeno su questo sito.

    Annalisa grazie mille..!! Passo subito dal tuo a dare un'occhiata, adoro i nuovi blog :) Baci!

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...