lunedì 28 marzo 2011

In&Out - How to wear Colors

Premetto che non è un post dedicato al Color Blocking che già non se ne può più ma ai colori in generale, dunque troverete anche abbinamenti con nero o bianco (che non vengono MAI usati nel color blocking).
Intanto per chiarire le idee di tutte quante su cosa sia un color block:
- Non si usa mai un NON colore (dunque niente bianco o nero)
- Non si usano le sfumature di un colore già presente (dunque niente blu e azzurro, niente fucsia e rosa pallido)
- Si usano colori saturi, molto carichi e luminosi (se avete qualche dubbio su colori e contrasti, andate QUI)
- Si chiama color blocking quando si utilizzato da 3 colori a salire (attenzione a non pasticciare)
Il Color Block non se lo sono inventato le fashion blogger, e se è per questo, neanche Gucci quest'anno. Nasce da un'idea per un set fotografico d'impatto che non ha l'ntenzione di ispirare le clienti a vestirsi come arlecchino ma di invogliare ad usare colori vivaci e saturi al posto del solito nero invernale e bianco estivo. La Wintour nel 2007 lo usa su Vogue ma anche prima di lei, il color blocking esisteva già..

Before start I've to say is not a post just about "Color Blocking" 'cause is begin so annoying..!! It's a post about colors and how to wear them, that's why you'll find also black and white (never in color blocking).
Just to clean your ideas, that's some tips about C.B.
- Never use a non-color like white and black
- Never nuances of color
- We use saturated color, string and lightly (if you've any doubt about colors and contrast, just click here)
- C.B. is when we've 3 or more colors (but pay attention to the clown effect)

The Color Block is not an idea from Fashion Blogger, and not from Gucci as well. It born from a photographic impact idea and doesn't want to push the customers to buy dresses like clown but just to give an idea to wear other color that are not black in winter and white in summer. In 2007, Anna Wintour used this kind of styling for Vogue but she's not the first, color blocking was just there from years..

Comunque sia, come detto su, oggi non parliamo solo di color blocking ma di colori in generale.. dunque ecco chi è IN e chi è OUT.. pronte??

Whatever today we don't talk just about color blocking but other way to wear colors.. So let's see who's IN or OUT.. Ready?

IN
Il contrasto Verde/Rosso è tra i più belli quanto difficili.. devo dire che la cara Torquemood ci è riuscita alla grande..! Grazie mille per la menzione nel tuo post.. Direi che puoi dar lezioni di Color Blocking..!!

The Green/Red contrast is the most beautiful and difficult ever and I've to say the dear Torquemood does it so good..! She can give us Color Block lessons..!! 
Torquemood


Come detto, non parliamo di color block ma di colori, ed ecco come smorzare la luminosità del rosso. Lei a
me piace moltissimo, a parte che bella, è proprio brava soprattutto con outfit semplici ma d'effetto..

As we say, we don't talk about C:B and here is how to muffle the light of this red. She's so nice, I like her very much 'cause she's not just beautiful, she does great simple outfit and pics..!

Bleed for Fashion

Ebbene si, mocassino a parte, finalmente entra nella categoria IN. Il fucsia non è un colore semplice da indossare ma la tonalità di viola aiuta questo outfit che altrimenti sarebbe un pò "cheap".

Oh yes, she's! Finally on IN category. Fuxia is not a simple color to wear but with this tone of purple this outfit doesn't look "cheap".
The Blonde Salad
Factory Style
the street fashion 5xpro
 Ammetto che la calza verde mi fa un pò impressione e un pò effetto shrek, però mi piace molto e lei è proprio adatta all'outfit indossato..!

I admit the green collant is like shrek effect but I like this outfit and I think is perfect for her..!
(for foreign people, she's an italian singer, Syria)

The street fashion 5xpro

OUT

Il trio del "mi sono rotolata sui pastelli a casaccio" non poteva certo mancare.. 
Mi chiedo se abbiano perso la vista all'improvviso o se abbiano, come per i cani, 
nessuna percezione dei colori, altrimenti non si spiega..!

The "I follow down in the color's garbage" trio couldn't miss.. I'm trying to understand 
if they lost the view or the color's perception..!

The Blonde Salad
be Frassy

From La Faccia Avvilita delle SoloInvidiose su Facebook

My little fashion Diary
Su queste ultime credo non ci sia nulla da commentare.. Abbinare colori diversi e fantasie..brrr...
I think about this girls there's nothing more to add.. Different colors and stamps.. brrr..

Vi ricordo che viene fatto per trarre ispirazione e non per denigrare o pubblicizzare qualcuno, il tutto sempre condito da ironia e critica costruttiva, mai distruttiva.
I remember you that's just ironic post to take some inspiration about "how to wear.." 

7 commenti:

  1. Bel post! Molto utile tra l'altro in questo momento in cui questo famigerato 'color blocking' ci sta letteralmente invadendo senza lasciarci via di scampo... Se posso dire la mia, ABOLIREI proprio l'abbinamento giallo-rosso. Fa troppo tifoso burino, non trovi?

    RispondiElimina
  2. Beh giallo rosso diciamo che manca il verde per fare il semaforo, ma siamo sempre li, secondo me dipende le tonalità di rosso e giallo, dipende come le indossi e come ti stanno. Credo che alcune di queste foto siano l'esempio del "ti prego non farlo mai più!!!!" XD

    RispondiElimina
  3. Troppi troppi colori insieme non mi piacciono molto...!!

    RispondiElimina
  4. Ahahhahhahhahah! Hai messo la foto ribattezzata da "scena del crimine" dalle scopette! In effetti ho l'aspetto di un moscerino spiaccicato sul vetro! ahahahahhaha
    Comunque ti ringrazio per l'apprezzamento cara, se vuoi possiamo fare una sfida mensile: tu proponi ed io interpreto! Vedrai quante diavolerie sono in grado di inventare!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Hey ciao Giuliana!
    Ti ringrazio di nuovo per il tuo commento.
    Intanto sono daccordo con te su questo post e sui commenti alle foto.
    Poi volevo dirti che le illustrazioni sul mio blog non sono mie (magari!) ma è una sorta di giochino che faccio su internet, dove puoi "vestire" le modelle a tuo piacimento. Mi piace molto e mi diverto a combinare gli stili :)
    Ho visto quelle della tua "collaboratrice" è sono davvero molto carine ^^

    Grazie ancora un bacio Babysan

    RispondiElimina
  6. Il sottotitolo dell'ultima immagine qual è?
    "Come distruggere una tra le borse più desiderate al mondo"? :)
    Mi piace tanto il tuo blog, sul mio c'è una sorpresa per te!
    A presto,
    Laura

    www.mypersonalshopper.eu

    RispondiElimina
  7. Riecchime.. Ho avuto tre giorni pienissimi, scusate se non vi ho risposto subito :) Torquemood a me è la foto che è piaciuta più di tutte XD forse per via dell'abbinamento..!! Cmq mi piace questa cosa.. puoi scegliere un tema dei quattro che io propongo ogni mese del How to Wear e lo interpreti a tuo piacimento :) Me piase..!!

    Mypersonalshopper mi ha fatto troppo ridere il commento..ahhahhahahah effettivamente ha proprio distrutto una borsa.. Sono passata dal tuo blog.. grazie mille..!! Lo farò penso sabato se riesco..!!! Grazie ancora *__*

    Annalisa grazie mille, girerò i complimenti ad Elisa, la ragazza che mi fa le illustrazioni..anzi proprio oggi pomeriggio pubblicherò un'altra illustrazione, oggi anni '50! Grazie ancora per essere passata di qui..!!

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...