sabato 26 febbraio 2011

News from MFW

Eccomi qui, con i piedi doloranti ma abbastanza soddisfatta. Oggi è stato il turno di Frankie Morello e Philippe Plein.

Nonostante la prima impressione con un tailleur dorato e un modello di scarpa molto simili a Moschino visti il giorno prima, alla fine mi è anche piaciuta. Certo personalmente
avrei evitato abbondantemente tutte le scritte autocelebrative "Frankie Morello" a caratteri cubitali ma il richiamo rock, il giallo ricorrente in pellicce (non so se eco o meno) giacche, maglie e accessori non mi è dispiaciuto. Sarà che mi piace molto come colore. Ad aprire la sfilata la bella Bianca Balti. Durante la passerella uno spettacolo di danza moderna ha accompagnato modelle e modelli. Gli abiti erano ricoperti di spille da balia, beccucci da parrucchiere, rondini e ancore tutte in metallo dorato. Nei modelli, un chiaro richiamo agli anni '30: completi maschili da gangster, gessati, gilet, borsalini, abiti iperfemminili con code, pellicce e strascichi.

Parlando di Philippe Plein invece, come trend non ho trovato grandi novità. Abbiamo pelle, pelliccia e maculato. Forse più prepotente è il total black borchiato ma è una caratteristica del brand quindi un pò me l'aspettavo. Bellissime scarpe con applicazioni di borchiette micro sia per lui che lei, cuissard altissimi e il plateau onnipresente. I leggings sono un pò spariti, e di questo ce ne siamo accorti, ma in tutte e due le passerelle di oggi ho notato dei pantaloni alla caviglia super skinny stupendi. Ovviamente solo per fisici snelli e slanciati. Stavolta almeno, per le amanti dello stretch a tutti i costi, sarà possibile indossarli con maglie e giacche corte senza sembrare peter pan.

Durante la giornata ho anche scattato delle foto per strada ai look migliori e peggiori, alle vetrine, in un museo a piazza della scala dove hanno allestito una mostra dedicata all'arte del ricamo con abiti preziosi disegnati da Valentino, Dolce e Gabbana, Versace, Mila Schon e altri ancora. Vi mostrerò tutto la prossima settimana quando tornerò da questo lungo fashion week end..!

Se avete qualche curiosità non esitate a chiedere..!

4 commenti:

  1. Il tuo blog è interessantissimo! Complimenti! Bel post!
    Ti va di passare dal mio blog e seguirmi? Mi farebbe molto piacere!

    www.cipollainspiration.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. finalmente a Parigi! qst mattina niente DSquared per me..non mi sono svegliato come al solito.. mamma mia sono pessimo!!
    ovviamente è stato un piacere rivederti..alla prossima!
    baci

    Gianluca

    RispondiElimina
  3. Sei l'unico compagno ideale per questi viaggi.. sembriamo due pazzi con quelle macchine fotografiche a cercare pure i peli..ahhaha però mi diverto sempre in tua compagnia.. Io per dsquared ho passato perchè stavo troppo male..tutt'ora sono a casa morta.. Divertiti a Parigi..poi mi devi raccontare tutto e voglio vedere le foto..!! Baci e a presto!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Veronica.. passerò sicuramente..!!
    Baci

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...