mercoledì 16 febbraio 2011

Image Consulting: What's your Style - Part II

Per chi si fosse persa la prima parte, eccola QUI.
For who losted first part, just CLICK HERE.

Ecco le altre 4 categorie appartenenti ai 7 sottostili che avevamo cominciato ad esaminare.
Here the other 4 categories of 7 substyles we started to analyze. Let's go.

NATURALE / NATURAL
Caratteristiche: La ricerca della comodità, vestiti ampi, colori che richiamano la terra, tessuti ecosostenibili, accessori ricchi di pietre e conchiglie, il tacco quasi inesistente e i capelli lunghi e sciolti.
Features: Comfortable is the key-word, large clothes, colors calling heart, eco-friendly tissues, accessories full of stones and shells, there's not heel and the hair are long and free.




Icon: Sienna Miller







 ROMANTICO / ROMANTIC
Caratteristiche: Il sapore retrò del vintage, pizzi, merletti, perle, oro giallo, balze, velluto, trucco leggerissimo e capelli boccolosi. Raffinato ma poco semplice da portare. Se non lo si è davvero, è molto difficile e pesante da "recitare". Meglio evitare se non si vuole cadere nel ridicolo.
Features: Retrò flavour of Vintage, lace, pearls, golden jewels, tiered, velvet, light make up and curls hair. Sophisticated and not so simple to wear. If you're not a real "Romantic" it's really hard to "act". It's better avoid if you don't want to look like a clown.
Icon: Keira Knightley 


 
TRENDY
Caratteristiche: Il vero "trendy" non segue la moda, lui FA la moda. Accessori che sembrano pezzi di design, marchi emergenti, designer giovani e alternativi, hairstyling estremi. Sicuramente non passano inosservati ma attenzione, non sono assolutamente da paragonare ai Drammatici (nel post precedente) 
Features: The real trendy man doesn't follow fashion, he is the fashion. Accessories looks like design pieces, new brands, young and strange designer, extreme hairstyling. Sure they are not unnoticed but attention, don't compare them to dramatic category (last post)


Icon: MTV PEOPLE

Valentina Correani e Carlo Pastore


UMORALE / HUMORAL
Caratteristiche: E' praticamente la categoria che accomuna il 90% di noi. Un armadio incasinato, pezzi di stili diversi, abbigliamento sportivo, quello comodo per l'università, lo chic per l'apertivo o una serata con gli amici. Non c'è niente di male ad essere degli "umorali", anche se sembra la categoria meno "cool" dei 7 stili, è in effetti la più abusata. Il problema dell'umorale è che spesso si ritrova con tanti pezzi "inutili" nell'armadio perchè spesso l'acquisto è impulsivo, poco ragionato e dettato solo da una voglia momentanea o da un trend troppo spinto dalle riviste di moda.
Features: It's the 90% of us. A messy wardrobe, to many different styles of clothes, sportwear, comfortable to go to university, chic to go out with friends. It's not so bad to be part of this category, also if it doesn't look cool as the other ones, is for sure the more abused. The problem is the humoral wardrobe 'cause often the purchase is impulsive and fitful, fault of new trend to much sponsored by magazine or a urgent desire and usually you can find lot of unnecessary clothes on it.  

4 commenti:

  1. Un mix tra naturale e romantico.
    Il trendy lo trovo ridicolo!

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  2. Quelli precedenti li avete visti?? :) Io sono un mix di umorale e moderna per esempio :) Si il trendy della foto magari è un pò "esasperato" ma a me per esempio i ragazzi di mtv, che sono molto trendy, piacciono molto!! :)

    RispondiElimina

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