venerdì 18 febbraio 2011

Poggioreale - Luca Savettiere

Stasera, dopo i vari impegni della giornata, io ed Elisa siamo andate a vedere la mostra fotografica di Luca Savettiere intitolata Poggioreale. Purtroppo la qualità e la quantità di foto scattate è scarsa a causa dell'enorme affluenza di gente che stazionava davanti i quadri e si intratteneva a chiacchierare e salutarsi. Il posto era effettivamente piccolo e la gente era troppa per quello spazio. Ciò nonostante ho fotografato le foto che mi sono piaciute di più, che esprimono questo concetto di "città fantasma". In una sala (dove non ho potuto fotografare) vi era una installazione audio/video dove scorrevano le immagini silenziose di questo villaggio abbandonato mentre come sottofondo il rumore continuo del terremoto metteva un pò di ansia e devo dire era molto suggestivo tutto l'insieme. Immaginare una cittadina intera, colpita dal terremoto improvvisamente e costretta a trasferirsi altrove lasciando tutto in balia della natura è impressionante.

This evening, after all the other meetings of the day, me and Elisa, we went to photography show of Luca Savettiere named "Poggioreale". I'm sorry for quality and quantity of pictures but there were too much people standing in front of the works talking. The place was really little and we cannot walk or watch all the works. I tried to make a shooting of my favourite pics and I hope you'll like them. The concept of this "Ghost City" was perfectly clear, and in a room there was an audio/video installation where picture of poggioreale were accompanied from a earthquake sound, so emotional and suggestive. I gotta say I didn't know about the disaster of 1968 in Poggioreale and it's strange to think about a little city, destroyed by an earthquake and left at the mercy of nature.






Alla mostra abbiamo incontrato anche Fabiola Fernandes e suo marito, Mirko Nuccio.
We met also Fabiola Fernandes and her husband, Mirko Nuccio.
Fabiola Fernandes

Mirko Nuccio e Elisa Di Giovanni
Ebbene si, le Fashion Blogger vanno anche alle mostre fotografiche :)
Well, fashion blogger goes to photographic show too. :)

4 commenti:

  1. eh certo :) vanno davvero ovunque ;)

    RispondiElimina
  2. Hey;)

    Thank you for your post!
    I really like your background picture. I am following you;)

    Baci*

    RispondiElimina
  3. Thanks Nadine e grazie Iris :)

    Alessandra io in realtà sarò a Milano, infatti parto giorno 24 mattina e torno il 28 ma ho già partecipato dal blog di Giorgia student flair :) Ho partecipato anche a Settembre dello scorso anno e non mi spiacerebbe ripetere l'esperienza!! Purtroppo l'anno scorso non so riuscita materialmente a trovare un pc libero per scrivere ogni volta che ero li!! Quest'anno spero di farcela :) Grazie cmq per la proposta..!! Adesso aspetto risposta di Giorgina :) Baci!!

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...