sabato 26 febbraio 2011

News from MFW

Eccomi qui, con i piedi doloranti ma abbastanza soddisfatta. Oggi è stato il turno di Frankie Morello e Philippe Plein.

Nonostante la prima impressione con un tailleur dorato e un modello di scarpa molto simili a Moschino visti il giorno prima, alla fine mi è anche piaciuta. Certo personalmente

venerdì 25 febbraio 2011

Novità da Milano..!

Ve l'avevo promesso ed eccomi qui. Purtroppo non posso caricare nessuna delle circa 300 foto scattate tra ieri e oggi poichè la connessione che utilizzo è troppo lenta e non finirei mai. Dunque per quelle dovrete aspettare martedi.. Vi posso dire però che ieri pomeriggio, non appena arrivata, sono stata al Vogue New Talents e alcuni pezzi mi hanno veramente stupito. Il design, i richiami anni 60, l'arte, il metal rock, ognuno di questi elementi si mescolava ed giocava con le creazioni presenti. Dai gioielli alle scarpe agli abiti. Oggi invece è stata una giornata molto piena. Ho cominciato la giornata con la sfilata di Moschino alle 9.30 (che sonno ragazze!!), la sveglia presto ne è valsa veramente la pena.

mercoledì 23 febbraio 2011

Notizie più o meno utili in attesa di MFW

Dato che ho quasi chiuso la valigia, finito di scrivere un articolo e sono sul divano imbottita di farmaci perchè si, la febbre ha deciso di colpirmi due giorni prima di partire, vi do due notizie più o meno utili ma che sicuramente vi faranno sorridere..!
I almost close my luggage, finish to write an article and I'm on the sofa full of drugs cause yes, fever decides to take me two days before to fly to Milan, so I give you two news more or less useful that for sure make you smile..!
 
Ps: Da domani sarò a Milano per la FW e dato che avrò la connessione a disposizione vi terrò aggiornati il più possibile..! In più scriverò qualche post per Donna Moderna ma vi linkerò il post cosi da potermi seguire meglio :) 
ps: Tomorrow I'll fly to Milan for fashion week. I'll have my pc so I'd like to update the blog one or two times a day to let you know everything happen..! I'll write for Donna Moderna web magazine but I'll link my post so you can follow me better..!

Le Fashion Blogger denunciano Stradivarius per Plagio

martedì 22 febbraio 2011

Milano, I'm coming..!


Oggi doveva esserci una rubrica sul beauty ma questa settimana sarà un pò frenetica, dato che anche io andrò alla Settimana della Moda di Milano come ogni anno. Munita di macchina fotografica, notes e penna cercherò di tenervi più informate possibile e stavolta, al contrario delle volte in cui sono andata, cercherò di aggiornare ogni giorno con foto e post di ciò che ho fatto/visto/visitato ma tranquille, niente foto al cibo :)

Per aggiornamenti in tempo reale, potete seguirmi anche su Twitter o facebook, aggiornerò tramite il cellulare.

lunedì 21 febbraio 2011

In&Out - Let's go to the Office..!! -

Ho deciso di dedicare la rubrica In&Out al Lunedi perchè ho più tempo per fare le mie ricerche. 

Stavolta invece vediamo "Come andare a lavoro" senza sembrare delle segretarie avvilite.
Basta ai tailleur monocolore nero-con-camicia-bianca. Basta alla monotonia.
L'eleganza e la professionalità sono fondamentali nel luogo dove si lavora, ma nessuno ha detto che la moda non può farne parte perchè "frivola"..

I decided to dedicate the Monday to the In&Out post 'cause in week end I've more time to do my research.

This Monday we talk about "How to go to work" without seems like an degraded secretary.
Stop to annoying tailor just black-with-white-shirt. Stop to monotony.
Elegance and professionalism are foundamental on job place but this doesn't mean fashion is not welcome..!


IN
La giacca tagliata asimmetricamente, l'animalier "dosato" con sapienza,  un soffio di 70's, androgina ma iperfemminile, tocchi di colore e giocare con le proporzioni. Ecco cosa vi suggerisco per i vostri interminabili giorni in ufficio.. 
Che ne pensate? Qual'è il vostro preferito?
The jacket with asymmetrically cut, "just a bit" of animalier, little 70's wind, androgynous but superfeminine, colour's touch and play with proportion. That's what I counseil for your endless working days..
What do you think about? What's your favourite??
Female Creature

domenica 20 febbraio 2011

Happy Sunday People..!

Vi faccio ingelosire un pò, ecco cosa ho mangiato al mio risveglio..! :)
Buona Domenica a tutte..!

venerdì 18 febbraio 2011

Poggioreale - Luca Savettiere

Stasera, dopo i vari impegni della giornata, io ed Elisa siamo andate a vedere la mostra fotografica di Luca Savettiere intitolata Poggioreale. Purtroppo la qualità e la quantità di foto scattate è scarsa a causa dell'enorme affluenza di gente che stazionava davanti i quadri e si intratteneva a chiacchierare e salutarsi. Il posto era effettivamente piccolo e la gente era troppa per quello spazio. Ciò nonostante ho fotografato le foto che mi sono piaciute di più, che esprimono questo concetto di "città fantasma". In una sala (dove non ho potuto fotografare) vi era una installazione audio/video dove scorrevano le immagini silenziose di questo villaggio abbandonato mentre come sottofondo il rumore continuo del terremoto metteva un pò di ansia e devo dire era molto suggestivo tutto l'insieme. Immaginare una cittadina intera, colpita dal terremoto improvvisamente e costretta a trasferirsi altrove lasciando tutto in balia della natura è impressionante.

This evening, after all the other meetings of the day, me and Elisa, we went to photography show of Luca Savettiere named "Poggioreale". I'm sorry for quality and quantity of pictures but there were too much people standing in front of the works talking. The place was really little and we cannot walk or watch all the works. I tried to make a shooting of my favourite pics and I hope you'll like them. The concept of this "Ghost City" was perfectly clear, and in a room there was an audio/video installation where picture of poggioreale were accompanied from a earthquake sound, so emotional and suggestive. I gotta say I didn't know about the disaster of 1968 in Poggioreale and it's strange to think about a little city, destroyed by an earthquake and left at the mercy of nature.


Me On Air..!

Ecco l'intervista fatta a Radio Med da Cinzia Gizzi per il programma "Quelli che.. Il mattino con la Gizzi" in onda dalle 9,00 alle 13,00 dal Lunedi al Venerdi. Abbiamo parlato di moda, di Fabiola Fernandes, di Sanremo, di figure professionali e poi ovviamente della prossima fashion week di Milano. Faremo dei collegamenti in diretta da Milano per parlare dei prossimi trend 2012 e fare un pò di sano gossip..!! :)


Per ascoltare la mia intervista, senza musica o pubblicità seguite queste semplicissime regolette!

-CLICCATE QUI
-Quando si aprirà la pagina non cliccate su SCARICA ma scendete in fondo alla pagina e cliccate su GIULIANA FASHION.. Come dimostra la foto qui sotto..!!
-Poi fatemi sapere che ne pensate..!! :)

Breathin' Fashion

Ho provato a tenervi aggiornate sull'evento ma perdonatemi, impossibile sia per le lezioni una dietro l'altra tutte interessanti, per l'affluenza di persone da salutare-conoscere-contattare, e si, anche quella, la stanchezza..!

I tried to upload often my blog about the event but please, forgive me, impossible, a lot of lesson one by one all interesting, too much people to say hello-know-contact and yes, it too, the fatigue..!

Proverò a farvi un riassunto fotografico e "parlato" di quello che si è svolto oggi a Palermo, presso l'Accademia del Lusso.

I'll try to do a resume with photo and telling about what there was today in Palerme, at Accademia del Lusso. 

Il programma cominciava con delle lezioni mattutine dalle 10 alle 13. Ovviamente abbiamo finito più tardi dato che solo la lezione di figurino ha catturato l'attenzione di tutti per quasi 3 ore..! Ovviamente le altre lezioni si sono svolte parallelamente. Interessantissime sia quelle su Luxury Brand, svolta da I Love Mangio (a cui dedicherò un post più avanti, soprattutto perchè ho preso moltissimi appunti!) che quelle sul Visual Merchandiser. 

The dayly program started from 10 a.m. until 1p.m. Obviously we finished later 'cause all the lessons were really interesting. I liked the luxury brand one and Visual Merchandiser. I'll talk more about the luxury brand lesson 'cause I took a lot of information on my notes.
Elisa di Giovanni, illustratrice anche per Inciampando nel Fashion (vedi Fashion illustration nella sidebar)

La Moda va in Radio..!


Domani mattina, verso le 11,30 andrò in onda durante il programma "Quelli che..al mattino con la Gizzi" su Radio Med. Sono molto emozionata e so già che ne combinerò di mille..!! So benissimo di avere un'accento molto marcato e vorrei tanto imparare a "dosarlo" anche se, chi non è di Palermo dice sempre che "è cosi simpatico!!" :)

Per chi volesse ascoltarmi e farsi quattro risate e magari dirmi anche che ne pensa ecco tutte le info utili:

- PALERMO: frequenza 93.100
- WEB: CLICCA QUI

A parte l'appuntamento di domani, la prossima settimana, durante la fashion week milanese sarò in diretta ogni mattina per parlare di tendenze 2012, ospiti, feste ed eventi..!! 

Incrociate le dita per me..!!!

Tomorrow morning, at 11.30 a.m., I'll be on air during the program "Quelli che..al mattino con la Gizzi" on Radio Med. I so excited and I know I'll be a mess..!! I know to have a tipical sicilian way to speak and I'll would know how to mitigate it, also if stranger always says "It's so funny"..!!
The program is just in Italian.

For who wants to hear me, just CLICK HERE for streaming.

Finger Crossed..!!
Giuliana

mercoledì 16 febbraio 2011

Open Day to Accademia del Lusso Palermo..

ORE 09.00
Oggi saro' tutto il giorno impegnata in accademia per l'open day, lezioni aperte a tutti, dimostrazioni pratiche,incontri coi docenti e alla fine dj e aperitivo :) cerchero' di tenervi aggiornate in diretta ma prometto che domani avrete foto e post sull'evento. Ci sara' inoltre un vero set fotografico,parrucchieri e truccatori a disposizione degli ospiti e noi consulenti d'immagine cambieremo il vostro look!! TorneroH presto per aggiornarvi.. intanto vi auguro il buongiorno dal mio lettone.. per la prima volta sto aggiornando dal cellulare,speriamo nn faccia troppo schifo!! Baci a tutte!! a dopo!

English translation will come soon..

Aggiornamento ore 15.00

Stamattina è stato carinissimo. Le lezioni sono state molto interessanti e la lezione di figurino ha riscosso un successo enorme, infatti da 1 ora prevista è durata quasi tre ore. Per adesso c'è la lezione di Interior Design e alle 17,30 cominceremo noi col "change look" :) Non vedo l'ora..! Sarà divertentissimo!! Ovviamente domani avrete le foto e qualche articoletto particolare su ospiti e gossip :)
Se siete di Palermo e vi va di passare un pomeriggio diverso, all'insegna della moda, perchè non passate da Accademia del Lusso, via Caltanissetta 2/c
Dalle 18,00 alle 20,00 aperitivo rinforzato, in consolle dj Manola e per concludere dolcini offerti da Effe 1.

A più tardi..!!

Image Consulting: What's your Style - Part II

Per chi si fosse persa la prima parte, eccola QUI.
For who losted first part, just CLICK HERE.

Ecco le altre 4 categorie appartenenti ai 7 sottostili che avevamo cominciato ad esaminare.
Here the other 4 categories of 7 substyles we started to analyze. Let's go.

NATURALE / NATURAL
Caratteristiche: La ricerca della comodità, vestiti ampi, colori che richiamano la terra, tessuti ecosostenibili, accessori ricchi di pietre e conchiglie, il tacco quasi inesistente e i capelli lunghi e sciolti.
Features: Comfortable is the key-word, large clothes, colors calling heart, eco-friendly tissues, accessories full of stones and shells, there's not heel and the hair are long and free.

martedì 15 febbraio 2011

Shooting Backstage for Sposi Magazine

13 ore di servizio fotografico.. E lo rifarei anche domani. Un team fatto di persone squisite e professionali. Grazie a tutti..!!
13 hours of shooting set.. And I could do it again and again. A team made of professional and nice person. Thanks to all..!


Hairstylist: Giuseppe Caramola
Make-up Artist: Giuseppe La Commare
Stylist: Giuliana Piazzese (me)
Model: Federica Fantaci

Beauty Still Life.. for you..!

Come sapete frequento e sto praticamente finendo il corso di Fashion Stylist all'Accademia del Lusso a Palermo. Ci hanno chiesto di preparare uno still life a piacere come esercitazione. Io ho deciso di unire lo studio e il piacere e ho pensato a voi. Cosi ho realizzato un servizio di beauty sulla mia crema giornaliera viso, per poi farne una review sul blog. Sono andata fuori dal "solito" glamour e ho fatto qualcosa di più simpatico e ironico, alla fine di glamour sulle riviste ne troviamo quanto ne vogliamo no? 

As you know I'm studying and ending my Fashion Stylist course at Accademia del Lusso in Palerme. They asked us to do a still life as exercise. I decided to put togheter study and pleasure and I thought to you. So I realized a beauty set about my dayly cream and do a review on my blog. I didn't choose a "glamour" shooting but an ironic and funny one. If you think about, we can find lot of glamour on magazine, or not?


lunedì 14 febbraio 2011

In&Out - Dress code for FW -

Lo so, ho trascurato questa rubrica per un bel pò ma rieccomi più in forma di prima ..! :)

I know, I left this kind of post for long time but here I'm more strong than before..! :)

A turno le settimane della moda nel mondo cominciano, finiscono e si trasferiscono di città in città, ecco come una fashion blogger dovrebbe o non dovrebbe andare vestita ad un evento / sfilata / presentazione alla quale è invitata.
It's "Fashion Week" time and we've starting and overing fashion week city by city. That's what a fashion blogger could and couldn't wear during an event/catwalk/presentation if she's invited.

What to Wear - Cosa indossare
Afterstylecomefashion

venerdì 11 febbraio 2011

Contest by Elizabeth Arden for new designer..!

Elizabeth Arden, noto marchio di bellezza, vuole rivisitare la sua "vecchia porta rossa". Per chi non lo sapesse, la porta rossa altro non è che l'ingresso del negozio in fifth avenue a New York, risalente a cento anni fa. In occasione del prossimo Salone del Mobile di Milano, l'azienda chiede a tutti i designer emergenti e a chi vorrebbe tanto esserlo, di ridisegnare la Red Door. La scadenza per presentare il progetto è 22 Febbraio 2011 e l'estrazione dei finalisti sarà fatta entro il 28 c.m. Al salone del mobile verranno poi esposte le opere dei finalisti ed eletto il vincitore.. Dunque se avete voglia di partecipare non vi resta che cliccare su http://www.elizabetharden.it/vogue/ e fare del vostro meglio..!!!


Elizabeth Arned, famous beauty brand, wants to review her old "Red Door". For who doen't know, the red door is the shop's entry on fifth avenue in New York and it's one hundred years old. So, for the next Salone del Mobile in Milan, the brand ask to all the new designer and who wants to be, to redesign the "Red Door". The last day available is 22nd Feb and the extraction of the finalist will be in 28 feb. At Salone del Mobile will showed all the finalist's works and elected the winner. So if you want to partecipate to the contest, just click on http://www.elizabetharden.it/vogue/ and do your best to win..!!

My article on Sposi Magazine

Sono felice di potervi finalmente mostrare due articoli di cui vado molto fiera. La rivista è Sposi Magazine, si trova in distrubuzione gratuita in tutta la Sicilia e ha cadenza annuale. Vi avevo mostrato QUI il video della serata di presentazione, e aspettando quello di backstage con le foto del servizio fotografico, vi mostro intanto questi sulle tendenze per il 2011 Uomo e Donna. Che ne pensate? :)

I'm happy to show you two articles about I'm very proud. The journal is Sposi Magazine, is a free annual magazine about wedding and it's ditribuited in Sicily. I showed HERE the presentation video, and waiting for the backstage one, I leave you this articles for Men and Woman 2011 trends. I hope you'll like them! :)

giovedì 10 febbraio 2011

MFW Calendar

Ecco per tutte voi il calendario della Settimana della Moda milanese. Un post velocissimo prima di andare a nanna..!!
Notte a tutte!!

Here is the new calendar of Milan Fashion Week. A quickly post to say to you goodnight and go to sleep..
See you tomorrow :)

Milano Fashion City


Per tre settimane, dal 15 febbraio a 9 marzo, il capoluogo lombardo vedrà più di 50 attori protagonisti di tutta la filiera moda, ma anche della cultura, dell'arte, della musica, fare sistema e svelare una città viva e coinvolgente.
For three weeks, from 15th Feb. 'til 9th March, Milan will see more than 50 actor of fashion world, culture, art and music to make a city full of life and fun.

Tra le novità di questa seconda edizione la partnership con Alitalia, che concederà uno sconto dell'10% sulle tariffe pubbliche nazionali e internazionali in classe economica e business per tutti gli utenti di "Milano Fashion City", ma anche accordi con 41 alberghi della città, che regaleranno ai visitatori la quarta notte di soggiorno in hotel nel corso delle 3 settimane.
The best new is the second time of partnership with Alitalia that will give a discount of 10% on public fares for international and national flighs for all the Milano Fashion City users and also according with 41 hotels that will give the 4th night free for those 3 weeks.

"La capacità della Camera di Commercio di Milano - dice Bruno Ermolli, presidente di Promos - di svolgere il ruolo di raccordo tra pubblico e privato ha reso possibile la realizzazione di questo progetto. "Milano Fashion City" infatti ha messo a sistema operatori, istituzioni e tutti gli attori della moda milanese. L'obiettivo è dimostrare attraverso progetti concreti che il 'sistema moda' esiste e che quando è sostenuto dalla sinergia tra pubblico e privato, un metodo e una strategia vincente, ne beneficia non solo il settore moda ma l'intero sistema Milano, grazie a ricadute su tutti i settori produttivi"
"The good job of Camera di Commercio di Milano - says Bruno Ermolli, Promos president - to be a medium between public and private made possible the realization of this project. "Milano Fashion City" is the union of operators, actors and istitutions of fashion system. The goal is show that the fashion system exist and it will be good not just for those weeks but also for all productive sectors."

Thanks to FashionMag

mercoledì 9 febbraio 2011

Image Consulting : What's your Style?

Ognuno di noi fa parte di un gruppo "di stile" ben preciso ed esistono 4 categorie principali che contengono a loro volta 7 sottostili più definiti nei particolari. Cominciamo analizzando i primi 3 dei 7 sottostili. conoscendone caratteristiche e personaggi che possono rispecchiarli. Se non vi riconoscete in nessuno dei tre, aspettate la prossima settimana per scoprire di quale "stile" fate parte..!

Everyone has a defined "Style Group" and there are 4 main categories and 7 substyles more detailed. Today we'll analyze the first 3 of this 7 substyles with its features and vips that reflect it. If you don't find "your" style maybe you gotta wait until next week, to discover the last 4 categories!

CLASSICO / CLASSIC
Caratteristiche: La sartorialità dei capi, la cura dei particolari, e i tagli puliti sono sicuramente i punti cardine di questo stile. Chi lo predilige è normalmente una persona molto attenta ai dettagli, che non acquista volentieri nelle catene low cost e che se può, si concede anche abiti su misura. Solitamente il tenore di vita è medio alto e nella più alta percentuale dei casi, si tratta di professionisti, personaggi di spicco della società o persone abbastanza colte.

Icon: Valentino Garavani - Fashion Designer

Features: Tailoring, attention to details, clean line are the best features of this style. Who usually wear like this, has a great view for details, they doesn't like to buy on low cost stores and if it's possible, choose a tailor-made dress. High lifestyle, they usually are professional workers, important person on society and with an high cultural knowledge.

 Giacche, pences, decolletèe, it-bag, gioielli poco appariscenti e candide camicie.
Jackets, pences, pump, it-bag, little good jewels and clean withe shirt.

Presentazione Rivista Sposi Magazine

La serata di presentazione della rivista Sposi Magazine a Villa Igea. Serata piacevole e riuscita sotto tutti gli aspetti. Se pensate di trovarmi nel video, scordatevelo!! XD Sono leggermente refrattaria alle interviste..!! Presto vi mostrerò le foto dei servizi moda e il video backstage degli scatti fotografici realizzati per la copertina+redazionale interno.

Sposi Magazine night presentation to Villa Igea. A nice night with nice people. If you are thinking to find me on the video, forget it!! I'm not so in love to interview, I'm sorry!! Asap I'll show you the backstage video of cover and editorial and the pages of my fashion article inside the magazine. 

Stay Tuned..!!

martedì 8 febbraio 2011

I've Gold on my Hand..

Creme con pagliuzze d'oro, con diamanti o veri swarovski. A questo siamo già abituate. Ma se non è abbastanza, se vi sembra troppo poco, ecco lo smalto più caro del mondo. Viene da Londra, è della linea Model Own della casa di cosmetici inglese Frost of London e costa ben $130.000,00. No, non è un errore.. Lo smalto contiene vere pagliuzze d'oro e la boccetta è decorata da ben 1118 diamanti. Per collezioniste? No, per folli! Se non siete cosi esigenti, non volete conservare la boccetta per tutta la vita  sotto il cuscino e vi piace da matti proprio quella tonalità dorata, allora potete acquistare un fake online sul loro stesso sito, al prezzo di $ 5,00. 

Creme with gold straw, little diamonds, real swarovski. We're used to see this. If for you is not enought, here we're the most expensive nailpolish all over the world. Comes from London, by Model Own collection and costs $ 130.000,00. No, I'm not wrong..!! The polish contain real gold straw and the small bottle's top is adorned of 1118 diamonds. For collectors? Not, for crazy people..!!If you're not so demanding, if you don't want to take the small bottle for all of your life under your pillow, you can buy a pretty much cheap version of the same colour on their website just for $ 5,00.

lunedì 7 febbraio 2011

Light Turkey and potatoes

Tempo fa sono stata "costretta" a seguire una dieta, seguita da una nutrizionista, per IMPARARE A MANGIARE. Ovviamente molte regole sono scontate ma sono anche le più importanti: 2 cucchiai d'olio al giorno, 2 litri d'acqua al giorno, poco sale e tanta tantissima verdura. Purtroppo però sono golosa ma anche monotematica, cosi ho dovuto sperimentare delle ricette per appagare il mio palato e restare leggera., ricette che ho deciso di condividere con voi e sapere che ne pensate. Una delle mie preferite è "Bocconcini di Tacchino con Patate al Forno".

Sometimes ago I had to do a diet, followed by a doctor, to LEARN HOW TO EAT. Obviously some rules are really simples and knowed but also the must important: 2 spoons of oil, 2 lt of water, less salt and more more vegetables. Unfortunately I'm greedy but also monothematic, so I had to do some experiment to satisfy my palate and stay light. One of my favourite is "Turkey Stew with Potatoes".
Immagine dimostrativa presa dal web

sabato 5 febbraio 2011

Saturday's Outfit

Non so da voi, ma qui a Palermo oggi la giornata è stata stupenda e anche se purtroppo sta per far già buio, ho deciso di approfittare di questo pomeriggio libero per uscire e fare un pò di shopping. La mia borsa nera, fedele da ormai 5 anni mi sta lentamente abbandonando e devo dire che non mi aspettavo durasse tanto. La borsa è del marchio Segue.. che altro non è che il brand di accessori di Benetton. E' semplice e capiente, ha visto di tutto, praticamente al mio braccio ogni giorno, compagna di viaggi e scelta dei momenti disperati. Mi spiace molto abbandonarla ma prima che si logori troppo e diventi immettibile, devo sostituirla. 

I don't know where you are but today in Palerme it was a sunny day and also if know is almost dark, I decide to go to do some shopping having a saturday's afternoon free. My black bag, loyal from 5 years, is calling help and I've to say I didn't expect it can resist so much. It saw travels all over the world, everyday on my arm, choosed in desperate moment like "What I've to wear???" now it needs to be changed.

Questo è l'abbigliamento che ho scelto per il pomeriggio.
This is the outfit I choosed for my afternoon.

-Jeans H&M - Faux Fur vest Tezenis - Boots Killah - My old Segue bag - Light Smoky makeup - Kiko mascara - Cotton t-shirt Tezenis

Stasera invece sarà un serata tranquilla: pizza al ristorante "Da Diego" (buonissima..!!) con il mio ragazzo, la mia migliore amica e il suo ragazzo, che pochi giorni fa, annunciando il loro matrimonio, mi hanno nominata testimone :) Sono cosi emozionata!!
Tonight me, my boyfriend and my best friends we'll go to Pizzeria "Da Diego" to eat one of the best pizza in Palermo..!! Some couple of days ago, my best friend told me about her wedding (so near) and she nominee me as wedding witness.. I'm so excited..! :)

This will be my tonight outfit
Pants Stradivarious - TShirt Motivi - Earrings and rings vintage - Shoes No Brand - Coat H&M - Bag Diesel

Wish you a Great Week End..!!

venerdì 4 febbraio 2011

Nuova collaborazione e gli Anni Venti

Ecco la prima nuova rubrica che diventerà un appuntamento settimanale, spero di vostro gradimento. A bordo di "Inciampando nel Fashion" è salita la bravissima illustratrice e futura stilista di moda -Elisa Di Giovanni-. Insieme a lei, da oggi e per i prossimi 8 appuntamenti, scopriremo la storia della moda, le linee, gli stili, le fashion icon che hanno segnato le varie ere della moda. Io metterò immagini e moodboard, lei le illustrazioni. Allora, cominciamo?

So, here we have the first date with a new topic on my blog, a weekly date I hope you'll like. Onboard of "Inciampando nel Fashion" came the wonderful illustrator and futur designer -Elisa Di Giovanni-. Togheter from today and for the next 8 dates, we'll guide you to the "Fashion Story": we'll discover styles, cuts and fashion icon that signed different fashion era. I'll put images and moodboard, she'll put the illustrations. So, let's go?

Gli anni Venti - The 20's
War is Over..
Moodboard by Giuliana Piazzese
La guerra è finita e dopo tempi duri, ci si concedono vizi e piaceri, la moda non è più solo dell'èlite ma anche della gente comune. Arrivano i primi grandi magazzini che introducono tessuti sintetici, ad esempio il rayon. Arrivano i collant e tessuti morbidi e sinuosi. Le linee sono dritte, per la sera gli abiti sono corti al ginocchio, in chiffon raso di seta e tulle. Si arricchiscono di frange, paillettes e pietre preziose. I larghi cappelli a falde larghe vengono sostituiti da cloche piccole e maliziose. Arriva il cinema muto e diventa una delle principali attività di serate mondane europee e americane.
Illustration by Elisa Di Giovanni

giovedì 3 febbraio 2011

Rimunginando nel Fashion..

Sono sparita per un paio di giorni, anche se in realtà ci penso da molto di più. Vorrei rivoluzionare un pò il mio blog, rendendolo più simile a me e a ciò che faccio. Non mancheranno ovviamente le random news dal mondo della moda e i racconti delle mie esperienze lavorative sul campo, ma da domani troverete delle nuove rubriche speciali che diventeranno degli appuntamenti settimanali.
Spero che queste novità vi piacciano e se volete dirmi cosa ne pensate o cosa vorreste trovare sono felice di ascoltarvi..! 

Cosa vorreste trovare in un Fashion Blog?
 I'm disappeared for a few days to think about my blog and its new way.
There will be the usual random fashion news and some of my working experience but I would like to do something different of the others blog. From tomorrow you'll find some new topic but now I want to ask you:
What you would like to find in a Fashion Blog?

Goodbye Maria..

Avevo parlato di lei in questo post, di quanto la trovassi bella, sexy e conturbante. Il film mi aveva colpito per la sua storia assurda e oggi ho scoperto altre cose che non sospettavo neanche; ad esempio che il regista a causa del film fu arrestato e condannato a 4 mesi di detenzione o che addirittura la pellicola, dopo averne passate di ogni, rischiò di finire al rogo, come per le streghe secoli prima..!!
Non sto scrivendo questo post per continuare a parlare del film ma per salutare l'attrice Maria Schneider che ci ha lasciato oggi all'età di 58 anni a causa di una dura e lunga malattia che la affliggeva da tempo. Voglio ricordarla tramite queste immagini..

I talked about her on this post
About her sensuality and beauty. The movie touch me for the strange story and today I discovered other things about it I didn't know before; for example, the director was arrested and prisoner for 4 months for this movie and the movie risked the fire, like the witches few century ago..!!
I'm not writing to talk about the movie again but to say goodbye to the actress Maria Schneider that died today. She was 58 years old and she was really sick. I want to remember her with this images.




martedì 1 febbraio 2011

Scelta Finale

Nell'ultimo post parlavo dell'indecisione sull'acquisto del fondotinta e vi avevo chiesto aiuto data la mia quasi ignoranza sulle caratteristiche specifiche dei prodotti di profumeria :)

In the latest post I was talking and asking help about what foundation buy for me, 'cause I'm not so expert about make up stuff :)

Oggi sono andata da Sephora e ho provato un paio di fondotinta: Chanel, Lancome, Clinique e Dior. 
Devo dire che alla fine Chanel, Dior e Lancome hanno praticamente la stessa texture e danno lo stesso risultato. Quello Clinique invece è risultato meno efficace e, nonostante la scritta "senza olio" l'ho trovato un pò pesante e lucido.Alla fine dato che come prezzi e caratteristiche si somigliavano ho optato per quello che avevo già provato sul viso grazie ai campioncini, vale a dire CHANEL AQUA VITALUMIERE (tonalità Beige-Desert). Devo dire che la commessa è stata molto carina e dato che non ricordavo esattamente il colore di quello già utilizzato, a parte l'acquisto, mi ha riempito un mini vasetto per provarlo a casa un paio di volte e vedere se è quello giusto, cosi che, in caso contrario, possa cambiarlo tranquillamente..! 10 punti per Sephora. 

Today I went to Sephora and I tried a couple of foundation: Chanel, Lancome, Clinique and Dior.
I've gotta say that Dior, Chanel and Lancome have the same texture and features. Clinique for me was not so good, and also if they say "no oil" I felt it grease and not really resistant.
So well, I choosed for the one I just tried on my face, CHANEL AQUA VITALUMIERE (Beige-desert tone). The shop assistent was so nice, and with my purchase, she gave me a little case with a bit of product to try the tone and, if is not that one, change it without problem..! 10 points for Sephora.


Insieme ho acquistato anche un correttore con due punte, una più grossa per le imperferzioni e una più piccola per i dettagli, marca Sephora: qualcuna di voi l'ha utilizzata? Spero di trovarmi bene..!!

A che parliamo di shopping, ho acquistato anche un paio di jeans H&M SuperSoin a soli €19,95 e devo dire di essere abbastanza soddisfatta per dei jeans da tutti i giorni..!!

I bought a concealer too with two tips, a big one for imperfections and a little one for details, brand Sephora: did somebody try it? I hope it's good..!!
Talking about shopping, I bought a pair of H&M SuperSoin jeans for € 19.95 and I've to say I'm satisfied for a daily pant...!!

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...