martedì 14 settembre 2010

Un "grande" perchè si..

Sapersi vestire è un arte.. Non è importante che taglia sei.. Sapersi vestire è l'unica cosa importante quando si apre l'armadio o si fa shopping.. Non importa che tu abbia milioni in banca o poche centinaia di euro nel portafoglio.. Non importa che tu conosca tutte le collezioni, tutti gli stilisti, tutto degli ultimi trend.. 
E' un dovere sociale sapersi vestire.. per rispettare se stessi e gli altri, e per vivere meglio e più sicuri di se stessi..
Lei è l'esempio vivente del sapersi vestire.. Si sa valorizzare nei punti giusti e sa coprirsi dove non è necessario scoprirsi!
Le blog de Big Beauty
C'è molto da imparare bimbe mie..
Intanto chi è? E' una bella ragazza francese che nel suo blog da consigli di moda per le ragazze che come lei, superano la 48 e non se ne vergognano.. 

Non è un post dedicato solo alle ragazze di taglia forte, ma anche a chi ha qualche chilo di troppo e zero voglia di fare la dieta..(perchè diciamocelo, non c'è cosa più bella del cibo!!)

Perchè si:
-Vestitino: Aderente sul seno, stretto in vita dal cinturone, evidenzia e assottiglia il punto vita, dando una "armonia" alla figura. 
-Il top sotto il vestito permette al decolletè di non essere troppo in evidenza dunque evita di cadere nella volgarità.
-La giacca accompagna la figura e nasconde un pò i fianchi, la lunghezza è perfetta poichè nasconde ma non la rende goffa.
-I leggins, usati come leggins e non come pantaloni (mai, neanche se siete una taglia 0) aiutano a nascondere i difetti nelle gambe e a smagrirle un pò. 
-Il tacco slancia sempre.. grosso è molto meglio..

piccolo consiglio da consulente sulla borsa che non è presente in questo outfit..
Ricordatevi che più è grossa, più vi nasconde. Più è piccina più vi fa sembrare grosse.. Dunque se siete magre e bassine, ok alle borse piccine.. 
Se invece siete in carne o abbastanza alte, si alle borse grandi. Se siete molto in carne, evitate a tutti i costi le micro.bag a meno che non si tratti di clutch a mano o le classiche clutch da evento (tipo gioiello). Comunque MAI da portare sotto braccio..

Spero che i miei consigli vi siano d'aiuto e se qualcuna di voi non condivide o vuole suggerire qualcosa in più sarò felice di leggerlo..!!

4 commenti:

  1. ...bel post!!!!

    www.violetsforyou.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordissimo con te, a volte la taglia non conta, specialmente se si ha gusto e ci si sa valorizzare..e poi è verissimo, non non c'è cosa più bella del cibo! Io dalla mia 44/46 in realtà non mi considero una taglia forte, però non ho assolutamente voglia di fare la dieta (e la mia grande passione per la buona cucina non è di certo d'aiuto!!).

    RispondiElimina
  3. Il blog di Big Beauty è stato rivelatore per me! *_*
    Dopo di lei ho scoperto che ci sono tantissime fashion blogger "plus size", peccato che siano tutte straniere, in Italia non ne ho trovata neanche una! :(
    Comunque, un urrà per Stephanie! *_*
    Ah, e il consiglio della borsa, molto utile! ^_-
    L'avevo già notato (su di me XD) ma ammetto che è comunque più forte di me, e ultimamente mi sono lasciata prendere la mano dalle borse piccine, anche se poi mi stanno da cani ;_;

    RispondiElimina
  4. Sono stracontenta che il post vi piaccia :) Adoro dare consigli per farvi anzi, farci, stare bene.. Essere sicuri di se stessi è la prima cosa importante per stare bene col resto del mondo in qualunque situazione.. E non è solo un "che mi metto".. è proprio un atteggiamento!!
    Grazie mille a tutte per i commenti!!

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...