giovedì 19 agosto 2010

I Violinisti In Jeans..

La moda non è solo vestiti e make up.. La moda è arte, è cultura, storia, spettacolo e naturalmente anche Musica.
Quanti trend sono partiti proprio grazie a dei gruppi musicali storici di qualunnque genere? Dai beatles in completo nero e caschetto bon ton a Kurt Cobain col suo look da bello e dannato.

A Catania abbiamo due giovani talenti "classici". Si fanno chiamare, anzi, li chiamano "i violinisti in jeans". Si chiamano Angelo Di Guardo e Antonio Macrì. Hanno studiato entrambi al conservatorio, appassionandosi sempre di più al loro strumento preferito, appunto, il violino. In passato si sono esibiti sempre con repertori classici, sia in Italia che all'estero, sia insieme che singolarmente.. Dieci anni fa, la svolta. Comiciano a cambiare repertorio, con brani più eclettici e ritmi più veloci, non proprio consoni al mondo classico o al violino! Il pubblico siciliano è impazzito per questo duo "in jeans" che trasforma il classico "noioso" violino come fosse una chitarra elettrica..

Perchè in jeans? beh è ovvio..adesso suonano una musica più "Casual" e il completo serio e rigoroso non sarebbe stato adatto..!! Sarà anche influenza degli ultimi anni di "I love Denim" che li ha spinti in questa direzione??

Se volete vederli in una delle loro esibizioni, ecco uno dei video su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=7aZPSSl_rIk&feature=related

E questo invece è il loro sito: http://www.iviolinisti.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...