domenica 10 giugno 2012

Scritti da voi: APPerò!!

Chi di voi non possiede uno smartphone alzi la mano. Il più inflazionato è, ovviamente, il gioiellino Apple: l’iPhone, che con il suo schermone tutto touch-screen ha fatto innamorare milioni di clienti in tutto il mondo.
Questo diamante della tecnologia non poteva non essere dotato di uno shop dove acquistare ogni sorta di applicazione, dai videogiochi alle app utili.
Oggi prenderemo in esame 5 app, miste tra quelle che abbiamo più apprezzato e quelle che ci hanno entusiasmato meno.
Ognuna con relativo giudizio (puramente personale), informazioni e prezzo

La prima app è… WATTPAD




Wattpad, in parole povere, è un’app per scaricare libri gratuiti. Quello che ci è più piaciuto è che questi libri sono scritti dagli utenti della comunità (alla quale ci si può iscrivere dal sito ufficiale); si possono trovare gialli, romanzi rosa, storielle di 2 pagine, poesie e qualcuno ha persino pubblicato un po’ di Sherlock Holmes! Basta impostare la lingua di ricerca e Wattpad selezionerà solo i libri in quella lingua! Ve la consigliamo, soprattutto se come noi, siete delle divoratrici di libri alla ricerca della novità!
Prezzo: Gratis    Giudizio: Eccellente!

La seconda app è… Fast Camera


Fast Camera trasforma la fotocamera dell’iPhone/iPod/iPad (?) in un accessorio capace di scattare foto più velocemente del normale, salvandole in locale nell’applicazione e permettendo di trasportarle in seguito nell’archivio dell’iDevice. Praticamente come avere una minuscolissima Reflex per scatti veloci da paparazzo!

Prezzo: Gratis    Giudizio: Buona

La terza app è… Instagram



Instagram è un nuovo tipo di social network, che permette di condividere fotografie quadrate con i propri contatti. Inoltre permette di applicare vari filtri alle foto che si condividono, rendendole ‘vintage’. Tornando alle appassionate di fotografie, si passa da una reflex ad un mini programmino con tanti effetti con i quali giocare.
Personalmente l’ho trovata un po’ noiosetta, perché permette di fare veramente poche cose.
Prezzo: Gratis    Giudizio: Sufficiente


La quarta app è… ichalky

 

iChalky è una di quelle app demenziali ma che trovo divertentissime; questa in particolare permette di ‘giocare’ con degli omini disegnati su una lavagna. In che senso giocarci? Nel senso che li si può appendere, far aumentare di numero, ridurre a 1, aumentarne o diminuirne le dimensioni, aumentare o diminuire l’attrito e farli scivolare sullo schermo.
Prezzo: 0,79€    Giudizio: ottimo passatempo

La quinta e ultima app è… Dink



Dink permette di creare ‘filmati’, fotogramma per fotogramma disegnando, per esempio, un omino che cammina, una palla che rimbalza o quant’altro. Funzionamento impeccabile, anche se c’è poca scelta di colori.
Prezzo: Gratis    Giudizio: Ottimo Passatempo

Che ne pensate? Avete anche voi le vostre 5 app preferite?


Articolo di Giulia Ceccarelli
(la nostra più giovane e tecnologica parte di redazione)

4 commenti:

  1. Eh sì, sono tecnologicissima ;) grazie!

    RispondiElimina
  2. da qualche settimana sono entrata anche io a far parte dei "mai più senza melafonino" e stavo proprio cercando qualche consiglio su quali app scaricare. Darò un'occhiata a quelle suggerite da te.

    RispondiElimina
  3. Io neanche ho lo smart :(((((((((((((((((

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...