domenica 30 ottobre 2011

Un Pezzetto di Domenica

Voglio condividere con voi un pezzettino della mia Domenica. Qui a Palermo c'è il sole ancora non si sa per quanto. I panni sono stesi ad asciugare approfittando proprio di questi raggi caldi che mi permettono di stare a maniche corte. 
I want to share with you a little piece of my sunday. Here in Palerme is a sunny day and we don't know for how many times. Clothes are drying under the sun and I'm just with t-shirt and pants, no sweater, no plush.



Nel giradischi suona un vecchio LP dei Beatles originale degli anni '70. Ovviamente era di mia madre. E dato che lei era praticamente una 38 di vita l'unica cosa che sono riuscita ad ereditare, a parte gli accessori e qualche borsa, sono solo gli LP. Così per il compleanno, festeggiato 10 gg fa circa, mia mamma ha pensato di regalarmi un giradischi superfigo che non solo fa suonare i vecchi dischi ma che, se vuoi, li trasforma in mp3 e li mette su pennino. Inutile dire che lo amo.

In record player Beatles singing directly from 70's. Vintage original disc by my mom. 



A proposito di amore, il mio fidanzato mi ha regalato un bici stupenda, la adoro davvero. Peccato che il tragitto casa-lavoro non è proprio la pianura padana e io al ritorno stavo quasi per morire e quindi prima di rifarlo credo mi allenerò un pò. Facendo come i bambini: giri di palazzo e brevi passeggiate. Vi farò sapere se sopravvivo. 

My love gave me a wonderful bicycle. I adore it. But it can kill me. Really. So I decide to start like the babies, running around palace and little bike ride. I'll let you know if I survive.



Mentre scrivo e il disco gira sul piatto, sto provando a fare il pane in casa. No, non sono Ganesha quindi in realtà non sto impastando e scrivendo nello stesso tempo. Grazie a Nutella, possiedo una macchina per fare il pane che, ho appena scoperto, non fa solo quello. Oggi ho deciso di provarla e vedremo che risultati porterà. Ho deciso di provare il pane francese, con morbida mollica e crosta doratissima. Qualcuna di voi ha già usato questa cosa magnifica che ti permette di buttare dentro tutti gli ingredienti e dimenticarti di lei per 4 ore???? Bellissima invenzione..!!

While I'm writing and beatles singing, I'm doing bread at home. No, I'm not Ganesha so I'm not mixing and writing together. Thanks to Nutella I've a bread machine that, I discovered, is not only for bread and I'm trying it for firtst time today. I decided to do french bread, with softly crumb and golden crust. I can't wait to see it finished..! Somebody of you just tried something like this, where you put all ingredients in machine and forget it for 4 hours??? Great..! 




Ok, vi lascio con la canzone che sta suonando proprio adesso, mentre vi auguro di passare una splendida domenica..!!

Ok, I leave you with the song playing now, wishing you a wonderful sunday..!!


Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...