giovedì 27 ottobre 2011

Fashion trends: Ne avevamo davvero bisogno?

Negli ultimi tempi mi sono resa conto, e correggetemi se sbaglio, che la moda è sempre più democratica. E non sto parlando di catene low cost e di abiti a poco prezzo, ma dei trends che arrivano dalle passerelle. Sarà perchè ormai è stato davvero creato di tutto e non c'è più niente di nuovo. 
Do you think, like me, that now fashion is democratic? 
I'm not talkin' about low cost shops  but about fashion trends coming from catwalks.
Maybe 'cause there is not something new to create 
or maybe 'cause today we've a new consciuosness that give us free choice.
 
Sarà perchè oggi abbiamo una coscienza diversa che ci fa decidere con le nostre teste, tant'è che andando in giro per negozi ci si rende conto che il mash up di epoche, stili e forme diverse è talmente vasto che va da sè dire "VALE TUTTO!". Se ci pensate, va bene la vita alta e il pantalone a sigaretta, o la vita bassa e il pantalone a zampa, o il pantalone a zampa con la vita altissima, o il pantalone a sigaretta con il cavallo alle ginocchia. 
As you can see in shops, there is a big mash up of styles and ages that let us say "ANYTHING GOES!"
And of you think about, you'll see high waist and streight legs, or large legs and low waist, or low waist and streight legs and high waist and large legs.

E potrebbero esserci ancora migliaia di esempi ma non starò mi dilungherò. Ogni anno però tirano fuori dei trends "madre" uccidendo milioni di donne, chiamate anche "fashion victims", che senza rispetto di loro stesse decidono di farsi investire dalla moda del momento, rischiando il suicidio. Ecco una piccola carrellata di trend del momento che mi fanno dire 

Well, we could do lot of examples but I don't want to bore you. Nevertheless, fashion designer give us, every year new terrible trends killing lot of suicide women called "fashion victims". 
Here a little collection of trends that make me say


"MA NE AVEVAMO DAVVERO BISOGNO??"
"DO WE REALLY NEED?"

Il Pitonato - Phyton

Ci eravamo liberati dell'animalier.. We were free from animalier..



Le stelle da 3° elementare
Stars pattern directly from Primary School

Dolce e Gabbana

Le Miu Miu del momento - Miu Miu moment shoes
Per carità sono veramente orribili..!! 
Please, they're really orrible..!!

Miu Miu Shoes


Labbra all'Arancia - Orange Lips 
 Che vi sta bene solo se siete la ragazza della foto, e sono già buonista.. 
It's good on you just if you're the girl on picture, and I'm nice..


Scarpe anni '90 con decorazioni discutibili
90's shoes with questionable decorations

Dolce e Gabbana


Se avete qualcosa da aggiungere, vi prego rendetemi partecipe :)
If you want to add something more, please tell me..!! :)

6 commenti:

  1. Mamma mia, terribili questi trend!
    Le stelline sono davvero da elementari e mi ricordano le brutte maglie che si vedono al mercato, Le scarpe con la punta troppo pronunciata le trovo orribili e anche le miu miu glitterate sono davvero brutte.
    Il pitonato posso salvarlo solo in dosi minime (una clutch, una cinturina sottile di quelle da stringere in vita...) e possibilmente tono su tono. No assoluto ai vestiti e alle camicie pitonate che fanno subito sciura.

    Per quanto riguarda i trend mancanti direi i glitter in generale che ultimamente stanno spopolando un po' ovunque (anche troppo) e i tessuti dall'effetto metallizzato.

    Per i glitter per me valo lo stesso discorso del pitonato, ok solo in minime dosi.
    Mentre per i tessuti tipo lurex, so di essere terribilmente anni '90 ma ti dirò, un maglioncino semplice con dei leggeri riflessi argentati non mi dispiacerebbe :)

    RispondiElimina
  2. Interessante la tua riflessione sulla democratizzazione dei trend.
    Per quanto riguarda questi in particolare, credo che non ci sia molto da dire.
    Pitonato e glitter, se a piccolissime dosii, possono rivelarsi dei tocchi interessanti per arricchire look basici.
    Le stelline non riesco nemmeno a prenderle in considerazione, le trovo imbarazzanti.
    Il momento che temo di più è l'arrivo negli store H&M della collazione in collaborazione con Versace. Le terribili fashion victim (che con la moda centrano come un pinguino nel deserto) ne faranno incetta e saremo invasi da un'onda di trash anni '90.

    RispondiElimina
  3. Beh, effettivamente non è che queste tendenze mi facciano impazzire, direi che denotano un certo qual smarrimento nel mondo dei fashion-designer...

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, le scarpe Miu Miu sono proprio brutte (quel tacco incurvato poi)! Infatti sono molto triste che una delle mie icone di stile (Charlotte Casiraghi) ne abbia un paio!

    RispondiElimina
  5. Bravissime..!! Il glitter era una di quelle cose di cui volevo parlare e alla fine mi è sfuggito. Lo trovo orrendo, da sempre. In piccole dosi potrebbe anche essere accettabile, tipo una clutch su un total black. Ma cominciare a portare cerchietti glitterati con abbinate ballerine e borsetta mi sembra davvero agghiacciante.
    Credo sinceramente sia il momento giusto per tutte le bimbe dalla 5° elementare alla 3° media. In effetti quando ero piccina glitter e stelline e faceva tutto subito principessa :)

    Cecilia, purtroppo a quei livelli, per quanto icone di stile, devono cedere a determinate cose, soprattutto perchè li riceveranno in regalo. Sono convinta che tutte queste strastilose non sempre seguano i loro veri gusti, ogni tanto saranno anche costrette a qualche compromesso. E poi se non le indossasse nessuno di particolare influenza, stai tranquilla che non diventerebbero dei trend. E' un cane che si morde la coda..

    RispondiElimina
  6. io odio la vita alta e il ritorno delle scarpe a punta,

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...