lunedì 23 agosto 2010

FABIOLA FERNANDES

Anche Palermo ha le sue Stelline che brillano nell'enorme universo che è la moda. Purtroppo ogni tanto ce ne dimentichiamo. Oggi nella rubrica "Storia della Moda" voglio essere un pò "di parte" e parlare di questa nuova stilista di costumi da bagno e accessori, brasiliana ma palermitana d'adozione..

Host unlimited photos at slide.com for FREE!
Ha appena 36 anni, ma lavora nel campo della moda da 18 anni. Ha cominciato sin da piccola, lavorando nella ditta della mamma che produceva abbigliamento femminile. Poi la voglia di imparare sempre di più l'ha portata a fare, prima l'assistente per uno stilista brasiliano famoso e poi a Firenze, dove ha frequentato la scuola Polimoda.
Nel 2005 ha lanciato la sua prima collezione chiamata "AMIGOS" e ogni costume portava il nome di una sua amica. Questa infatti è la caratteristica che la contraddistingue, valorizzare la donna che indossa il costume e non il costume in sè.
(cit.) "Sono costumi per tutte le donne, non solo per quelle magre. Per ogni donna che vuole un qualcosa di elegante e femminile allo stesso tempo."
Ha investito molto nelle sue idee, non senza difficoltà, ma se prima era una semplice "stilista emergente" adesso si può dire abbia fatto parecchi passi avanti.. Sarà presente per la terza volta alla settimana della moda a Milano, con uno spazio tutto suo all'Hotel Nhow, e la sfilata per la presentazione della collezione ESTATE 2011 è prevista per il 26 Settembre, sempre presso lo stesso Hotel.
La forza del suo lavoro ruota tutta intorno a Palermo: i costumi sono d'spirazione mediterranea, tutti i suoi collaboratori sono di Palermo e anche gli scatti per i cataloghi sono realizzati da fotografi palermitani, e inutile parlare della scelta dei set no?
E potrei elencare modelle, collaborazioni con altre aziende, l'insegnamento presso Accademia del Lusso, varie Manifestazioni organizzate da lei.. Insomma le manca solo la bandiera "forza Palermo".
Ah dimenticavo la cosa principale.. L'AMORE :) Suo marito infatti è un palermitano doc. E non poteva essere altrimenti..!

Certo è paradossale che debba venire una ragazza dal Brasile per portare avanti l'orgoglio della nostra città.. Ma è grazie a lei che le persone che le gravitano attorno si ripetono ogni giorno "ce la possiamo fare, basta solo la forza di volontà", dato che solitamente il motto del palermitano è tutto il contrario.
Chissà che non risvegli un pò questa città dormiente..!! Intanto grazie a lei, un pezzetto di Palermo, sarà alla settimana della Moda.. Incrociamo le dita per te Fabi!!

per chi ancora non la conoscesse o per chi volesse vedere le collezioni, ecco il sito: http://www.fabiolafernandes.com/

Su facebook la trovate come FABIOLA FERNANDES, presto la troverete anche su TWITTER e con un blog tutto suo dove terrà un piccolo diario di moda,con ultime news, tendenze, beauty ecc..
Host unlimited photos at slide.com for FREE!Host unlimited photos at slide.com for FREE!
E una delle mie foto preferite..
Host unlimited photos at slide.com for FREE!

(cit.) "Il prodotto è made in Brazil, ma la distribuzione maggiore è concentrata in territorio italiano: siamo presenti in multimarca a Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Milano, Roma e in diversi punti vendita in Sicilia."

2 commenti:

  1. A quali sfilate parteciperai alla settimana della moda? :)
    V.
    cosmorebelde@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ancora non lo so :) ho prenotato il viaggio perchè ho trovato una superofferta e ho rischiato. cmq sicuramente a quella del 26 di Fabiola all'hotel Nhow anche perchè le sto dando una piccola mano :) quindi incrocio le dita il doppio ^_^
    Poi per le altre vedrò.. un pò spero nei pass forniti dall'accademia e un pò cercherò di intrufolarmi XD non si sa mai.. poi hanno detto che quest'anno alcune sfilate vorrebbero farle libere a piazza duomo, quindi incrociamo pure le dita dei piedi!!!
    Tu?? come sei messa??

    ps: ora per l'ordine ti invio una mail privata perchè da facebook non mi fa più accedere, dicono che il sito è in manutenzione..che rottura..!!

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...