giovedì 9 dicembre 2010

Niente di nuovo..

Ve lo dico già, non dirò nulla di nuovo in questo post. Cosi chi comincia a leggere sa già a cosa va incontro.

I tell you, I'll not write something intresting. So who read this post just know what to do.



Credo di essermi stufata dello shopping "scadente". Cosa mi ha aperto gli occhi? Io, seguace di H&M e di tutte le altre catene low cost? L'ultimo pacco portato a casa.

I think to have enough not good stuff in my closet. What did open my eyes? Me, H&M follower? The last shopping bag came with me at home.

Prima, finanze permettendo, il mio shopping era frequente, frugale, economico, più puntato sull'avere che sul necessario. E direi che questo coinvolge, penso, molte di voi. Ma dopo un periodo forzato lontano dai negozi è come se mi fossi "disintossicata". Vuoi per colpa del famoso mignolo rotto, vuoi per la mancanza di tempo libero, i negozi non mi vedevano veramente da tempo. L'ultimo acquisto mi ha svegliata come la mattina quando mi lavo la faccia con l'acqua ghiacciata!

Some time ago, money allowing, my shopping was fast, furious, economic, the most important was have everything is possible and not have what I need. And I think this includes some of you too. But after a forced period far from shops it's like I'm free from shopping drug. Maybe for the famous broken toe, maybe 'cause I've not so much time righ now, the shops didn't see me for long time. The last shopping woken me up as when I wash my face with cold water!


Ero a corto di maglioni, costretta a morire sempre di freddo. Mi ero rotta, cosi mi sono detta: "basta Giù, devi comprarti almeno 4/5 maglioni". E cosi ho fatto.. E ovviamente il primo posto dove sono andata per comprare "grandi quantità poca spesa" è H&M.

I was without sweaters, I was freezing. So I said: "Stop Giù, you gotta buy some sweaters, almost 4/5" and that's what I did. Obviously the only place where you can buy more with less is H&M.

Ho speso, per quello che poi è stata la resa, un pò troppo. Col freddo mi sono resa conto che nessuno di quei maglioni tiene caldo, non tiene proprio nulla! Sembra "atermico"! Si lo so, roba sintentica (ve l'avevo detto che non c'era nulla di nuovo no?) ma mi ero illusa che un maglione è un maglione e tiene caldo per forza.. Niente da fare.. Mi sono resa conto che ho casa piena di roba, ma che molta è quasi sufficiente.

What I paid, looking the end of the story, it's a little bit too much. With cold I realized that nothing of that stuff is warming. It looks like it has no temperature". I know, it's synthetic stuff (I told you, nothing new), but I though that a sweater it's always a sweater.. Well it's not always like this.
I've gotta say my house is full of unnecessery stuff.


Voglio fare questa promessa, ancora prima del 1 Gennaio 2011, voglio spendere meno spesso ma per delle cose che ne valgano veramente la pena. Voglio quei classici dieci abiti che non devono mai mancare nell'armadio di una donna, che sono per sempre, che non conoscono la moda e gli anni che passano. E voglio che siano buoni, importanti.

I want to do a promise, before than 1st January 2011, I want to spend not so frequently but for quality things. I want the classics that never die, that all the women gotta have in their closet, the thinks doen't know the fashion trends. And I want they're good and important.



Certo non sto meditando di acquistare una Chanel, ne tantomeno una cappotto Burberry Prorsum (sigh..) ma ho voglia di "cose fatte bene".

Sure I'm not talking about Chanel or Burberry Prorsum (sigh..) but I want "made good" things.

Mio caro H&M, credo che ci vedremo in estate, per vestitini e maglie per il mare. E' un fioretto, ho deciso e cosi è.

Dear H&M, I think we'll gonna see in summer, for t-shirt and little dress to go to the beach. It's a promise, i decided and that's it.

8 commenti:

  1. direi decisione intelligente...ci sono capi pressochè "eterni" che è meglio scegliere con più cura..oltretutto è così difficile trovare maglioni davvero caldi O_o
    io di solito per i maglioni caldi ma abbastanza in budget mi rivolto da Benetton o Max&Co....è un buon compromesso ;) spesso tento di accalappiare il possibile durante i saldi ;)

    RispondiElimina
  2. Mi trovi d'accordo, è tantissimo tempo che non faccio shopping, e l'ultima volta ho fatto incetta di capi proprio da H&M, però ho preso solamente vestitini, maglie di cotone a manica lunga, pantaloni e jeans. Come dici tu, anche io ho voglia di cose più durature e infatti cerco di diversificare i miei luoghi di acquisto per ogni tipo di capo che devo acquistare. Per i cosidetti "capi-spalla" cerco di trovare qualcosa di qualità maggiore. Anche se ahimé è difficile, e non sempre spendere di più (sempre nell'ordine di grandezza dell'abbordabile, si intenda, che so, fino a 200 euro?) significa miglior qualità.

    RispondiElimina
  3. sono d'accordissimo! negli ultimi tempi mi sono resa conto che, pagando prezzi "più consistenti" la qualità è nettamente migliore (o per lo meno dovrebbe esserlo) e i capi sono più duraturi, so già che li userò più di una stagione e mi piaceranno sempre anche negli anni! Mentre ciò che acquisto da H&M è più particolare, rappresenta il must del momento che l'anno dopo probabilmente non userò più, sia perchè non mi piacerà più, sia perchè la qualità non è delle migliori e dopo un pò che lo utilizzo non è più bello come all'inizio..
    Questa non è una critica ad H&M, perchè anche io a volte faccio acquisti in questo negozio :) ma è solo per dire che sono d'accordo con te, meglio avere meno cose, ma più belle e durature!

    baci, Stefi

    RispondiElimina
  4. anche io ho un po di maglioni comprati da H&m tanti altri di marche diverse ma nessuno può eguagliare il mio maglioncino giallo di cashmere tanto sottile quanto caldo...

    RispondiElimina
  5. @Mezzaluna: ti dirò che io da Benetton non mi trovo granchè bene.. Ho notato troppo spesso che i maglioni dopo il primo lavaggio tendono a fare dei pallini manco fossero reduci da una guerra!

    @Giorgia: siamo d'accordo come limite di spesa. Oggi ha fatto abbastanza freddo e io col motorino ringraziavo il cielo per i 100 euro spesi per il mio caldo fantastico piumino kocca :)

    @Giulia&Stefania: No no la mia non è una critica ad H&M perchè sicuramente non smetterò di acquistare, ma sicuramente mi limiterò al capo particolare o alle maglie ma i capi più importanti eviterò di acquistarli li perchè mi rendo conto che alla fine il risparmio non c'è data la scarsa qualità! (ovviamente lo sapevo già, mica sono nata ieri :D )

    @Gianluca: Oddio maglioncino giallo di cashmere *_* sarà una stufetta chic e comoda da impazzire..!!

    RispondiElimina
  6. Approvo anchio!
    Come te mi son resa conto che l'unica cosa che mi tiene calda sono i maglioni di LANA e non di acrilico...sto comprando meno, ma almeno sto calda ^__^
    Il mio fioretto è di non comprare nulla ora, tranne i regali di Natale, nulla per me insomma, ed aspettare i saldi. Questo perché le cose che comprerei ora sarebbero quasi tutte solo per sfizio, se le troverò con i saldi bene sennò ciccia: non rimarrò con l'armadio vuoto.
    L'altro perché è la decisione di ragionare su ciò che compro per non ritrovarmi piena di un solo genere di cose e senza i cosiddetti fondamentali!
    Il mio motto sarà spese ragionate insomma

    RispondiElimina
  7. Bene. Non sono l'unica a quanto pare a fare fioretti del genere. Ovviamente i miei erano già stati fatti lo scorso anno e poi rotti per un motivo o l'altro! Adesso basta però! Tanto come dici tu, di certo non ho l'armadio vuoto! Per i regali di Natale, per la prima volta in vita mia ho fatto una wishlist che poi pubblicherò anche qui perchè cmq sono cose che mi servono e che comprerei dopo Natale, dato che tutti mi chiedono perchè (come detto prima) ho praticamente tutto, per evitare di sbagliare ho sperimentato cosi, vedremo come andrà!

    Allora dopo Natale ci riconfrontiamo per vedere che shopping da saldi abbiamo fatto :)

    RispondiElimina
  8. Condivido tutto!
    Le cose buone durano anni senza rovinarsi! Io ho da circa 10 anni dei pantaloni neri taglio sigaretta, sempre attuali e classici, che uso ogni anno e molto, e sono ancora perfetti!
    H&M sa fare bene le cose 100% in cotone, il resto é scadente!

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...