martedì 28 settembre 2010

La moda è per strada..

La parte più divertente delle sfilate è fuori.. si avete capito bene.. Pensate si fondi solo su quei 20 minuti (scarsi) di passerella?? No, il fashion show è tutto quello che gli gravita intorno, ospiti in primis.. Io mi sono fatta un pò di corse per star dietro a tutte quante (grazie signor camera della moda che hai deciso di sparpagliare i luoghi in giro per la città..) ma alla fine posso dire di aver fatto del mio meglio, per essere la prima volta..
Mi sono divertita nel provare lo "Street Style", non me ne vogliano i veri professionisti, che per altro erano li, e che ho potuto vedere dal vivo.. Non nascondo di essermi un pò emozionata quando ho visto Scott Schuman (non ho avuto il coraggio di presentarmi!!), Stefano di TheStreetFashion5XPro (col quale ho avuto il grande piacere di parlare) e Melanie di The Street Muse (con la quale siamo state accanto ovunque ma non ci siamo mai presentate..giusto un timido ciao di sfuggita..). Cmq sia ho provato questa "specialità" e devo dire che tutto tranne che facile..!! Devi avere mille occhi, critici, veloci, attenti..Non puoi distrarti perchè la gente ti passa accanto veloce, per andare via o per entrare e non sta certo ad aspettare te che la fotografi.. E cosa ancora più difficile, beccare i particolari.. L'anello, i bracciali, le scarpe, il trucco, i capelli, insomma cose minuscole nell'insieme della persona che nel frattempo cammina veloce.. Tutto sommato sono soddisfatta e felice di averci provato.. Great!!

Farò un riassunto, ricercando i must di questa stagione nei vari outfit di celebrities e non..
-CAPPELLI..

-SCARPE..
 (e qui ce n'è per tutti i gusti..!)



-Pelliccia e Richiami Militari

-Altri Particolari..

14 commenti:

  1. dev'essere fighissimo osservare la moda "di strada", personalmente mi interessa molto più che quella da passerella...

    RispondiElimina
  2. W lo street style, anche se in realtá si tratta spesso di outfit studiati prima a tavolino!

    RispondiElimina
  3. Si ma mi pare anche normale.. Ci sono mille macchine fotografiche dunque lo scopo è quello di farsi fotografare e colpire.. Però poi da parte di chi fotografa deve esserci la "sensibilità" di capire se quell'outfit rispecchia la persona o se è un trucco e normalmente va in giro in tuta :) Da ieri sera provo a fare un post su STILE ed ECCENTRICITA' ma sto cavolo di blogspot mi da mille problemi per caricare le foto :( devo trovare il modo!!!

    RispondiElimina
  4. Argomento interessante e al tempo stesso un po' ostico da trattare!
    Io ho scritto due post in questo ambito:
    L'ORIGINALITÁ NELLA MODA (http://ceciliamuse.blogspot.com/2010/08/originality-in-fashion.html)
    L'ARTE NELLA MODA (http://ceciliamuse.blogspot.com/2010/06/art-in-fashion.html).
    Se ti va passa, mi farebbe molto piacere! :))

    RispondiElimina
  5. Ti ho aggiunta nella mia lista dei preferiti..e mi chiedo perchè non l'avessi fatto prima :) mi piace moltissimo il tuo blog..innanzitutto perchè tu SCRIVI!! e poi lo fai bene :D Mi è piaciuto leggere i tuoi post..!! Complimenti..posso chiederti da dove scrivi? Io Palermo, anche se penso si sappia XD (me ne lamento sempre!!)

    RispondiElimina
  6. Ciao, grazie mille! :)) Io scrivo da Monaco di Baviera (dove vivo da 1 anno e mezzo), baci!

    RispondiElimina
  7. molto belle le foto delle scarpe...in giro si vede di tutto!!! :-)

    RispondiElimina
  8. Adoro fotografare quando sono in giro!!! Si vedono cose stupende!! Il tuo blog mi piace troppo e anche il lavoro che fai!!! TI seguo!
    Spero che tu voglia passare dal mio blog e se ti va anche seguirmi!
    S.

    RispondiElimina
  9. E' vero si vede di tutto..!! Nel bene e nel male :)

    Serena grazie mille!!! Che carina..passo subito a dare un'occhiata..:) Mi farebbe piacere se passassi anche dal blog per il quale scrivo e mi dessi un parere :)
    Bacini!!

    RispondiElimina
  10. Grazie Mille Clorofilla :) mi fa piacere che tu sia passata di qui :)

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...