martedì 7 settembre 2010

Era già scritto..ma la vita mi ha distratto..

Sono cresciuta in mezzo a tailleur e abiti da sera.. Il mio destino era segnato da prima che me ne accorgessi.. Mia nonna e sua sorella avevano una boutique di alta moda, dove signore e ragazze facevano la fila ogni volta che uno stand si apriva carico di nuovi arrivi.. Io sono la nipote più grande e a quei tempi ero anche l'unica.. cosi all'età di tre anni, ogni volta che una signora decideva di provare dei vestiti nuovi, per me era come una nuova bambola.. Stavo a sedere sulla poltroncina davanti lo specchio, vedevo quelle signore indossare prima un abito, poi un altro.. mia nonna prendere le misure, mia zia dare consigli su accessori, trucco e capelli.. E io ero estasiata.. Poi quando nessuno mi vedeva, andavo in camerino e provavo gli abiti lasciati nel magazzinetto, o le collane, le scarpe col tacco e facevo le sfilate come le signore..ma di nascosto.. Mi vergognavo di essere scoperta ma amavo troppo quei vestiti per rinunciare..secondo me mia zia e mia nonna lo sapevano anche dei miei giochi da modella..ma mi lasciavano fantasticare in pace :)
Poi quando sono diventata più grandicella, verso l'età dei 10 anni, i miei nonni mi portarono in crociera.. Affascinata da quel mondo decisi che era il mio sogno.. Ho studiato per quello e alla fine ce l'ho fatta.. Il lavoro sulle navi mi ha portata in giro per il mondo per 1 anno intero.. Alla fine sono tornata alla base e dopo un paio di anni, cercando di capire cosa fare, ho seguito l'istinto.. Mi sono iscritta a due corsi come Consulente d'Immagine e Fashion Stylist presso l'accademia del lusso a Palermo. Al momento la mia vita è divisa tra i corsi, il lavoro al negozio di famiglia (che mi occupa metà giornata), una collaborazione con la stilista Fabiola Fernandes che mi permette di conciliare passione per la moda ed esperienze lavorative sul campo e il mio hobby/lavoro, cioè le mie creazioni.. Mi diverto a creare accessori di qualunque tipo, materiale o forma..che siano essi per il corpo o per la casa.. Da collane a portagioie, amo trasformare gli oggetti e dargli un uso alternativo a quello predestinato.

Come una scema mi sono chiesta per anni cosa volessi, ma ce l'avevo sotto gli occhi.. L'importante è seguire i propri sogni, a qualunque età.. Non penso mai sia troppo tardi, per nulla.. oddio forse quando mi ingozzo di nutella penso sia passata l'età delle schifezze che non ingrassano.. Ma a parte quello.. non c'è età quando si segue una passione..

Un signore, domenica in agriturismo, mi raccontava che ha passato quasi 30 anni dentro un lavoro che non amava.. alla fine ha buttato tutto via e si è messo a fare ciò che amava già all'età di 10 anni...adesso è stalliere e cura i cavalli..il suo vero amore..e quando ne parla, gli brillano gli occhi..

Quando non provi, non puoi saperlo..meglio provare e non riuscire che non provare e restare col dubbio per sempre..! Se non riuscirò a realizzare i miei sogni, posso almeno dire di averci provato e di aver fatto delle bellissime esperienze nel frattempo..!

5 commenti:

  1. in bocca al lupo allora

    Love your blog , lets become fashionable blogger friends , lets follow each other.

    Maybe you'll be interested in the FENDI GIVEAWAY I'm having on my blog.
    http://www.thedollsfactory.com/2010/09/fendi-giveaway.html

    RispondiElimina
  2. che bello! è stato veramente il destino! XD
    A quanto pare io non ero destinata invece, diventare stilista è sempre stato il mio sogno, fin dalle medie disegnavo modellini, alle superiori la mia professoressa di diritto, quando parlavo in classe, mi urlava "Miria, taci e disegna!" XD
    E alla fine... sono diventata una ragioniera, sob! ;_;

    RispondiElimina
  3. Noooo :( però dai ti sfoghi per vie traverse XD
    prima o poi avrò una tua gonna kawaii che sono meravigliose..quando ti deciderai a venderle..io sono rimasta che tu l'avevi fatta solo per te e nn le fai per gli altri:) qui da me certe stoffe non passano nemmeno per la strada :(

    @dolls factory: grazie mille..!! crepi!

    RispondiElimina
  4. sono certa che il destino ci lancia segni che non sempre cogliamo al volo..ma quando poi, arriva la giusta ispirazione, ci rendiamo conto di come fosse già tutto scritto...=)
    è vero, non è mai troppo tardi...l'importante è che "cugina tenacia" ci accompagni sempre...=)

    RispondiElimina
  5. Che bel commento :) grazie mille..!!!

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...