lunedì 13 settembre 2010

Come si fa per il tappeto rosso..

Ecco le mie PERSONALISSIME pagelle delle fashion bloggers che hanno partecipato alla VFNO.. Io non sono andata per motivi logici (ad esempio che sto a mille milioni di km) ma vi ho seguito tutte quante da racconti e foto, e dato che il mio "animo da Consulente d'Immagine" non mi abbandona mai, eccomi qui a dirvi i perchè si e perchè no di tutte voi :) Spero che nessuna si offenda..

Let's go..
A bit of Fashion
Sono stata molto combattuta nel voto di questo outfit..alla fine ho deciso per un bel 8.
Gli shorts sono molto carini e indicati per la stagione.. L'abbinamento con la maglia sembra stoni un pò, in realtà dietro i gomiti ci sono due toppe in pelle uguali a scarpe e shorts che sono un amore (amo le toppe) quindi questo particolare mi ha fatto rivalutare tutto.. personalmente non amo l'abbinamento grigio/marrone ma come dicevo, le toppe hanno salvato tutto..!!! congratulations..!

The Blonde Salad
Amata da alcuni, odiata da altri, Chiara era vestita tutta PennyBlack, essendo ovviamente testimonial della serata.. L'abbinamento mi piace tutto quanto.. voglio pensare che si sia scelta i vestiti da sola.. dunque si merita un bel 9. Il vestitino mi piace tantissimo e adoro le parigine..(le mettevo già 3 anni fa, quando ero una povera incompresa..!!)
E' un outfit fine, comodo e adatto alla serata..!
The Fashion Fruit
Due in una foto sola :) Che dire, questi outfit sono molto carini..Sono un pò perplessa riguardo la scelta dell'altezza mezzo polpaccio di The Fashion Fruit, diciamo che non è facile una scelta del genere, considerando che bisogno essere veramente alti per indossare delle scarpe cosi.. In generale non mi piacciono..dunque il voto è 6 e mezzo.. Anche il look di Stefania (che non conoscevo e della quale non riesco a trovare il blog, se qualuno ha il link, mi farebbe piacere conoscerlo) è carino ma lo trovo un pò banale.. Vestitino e sandali neri diciamo che è abbastanza visto.. Attenzione mi piace, semplicemente non mi colpisce..! Forse era meglio qualcosa di più sobrio dato che cmq alla fine "è una notte bianca..!!"
The Red Girl Smile
Anche qui abbiamo due outfit in una sola foto :) La ragazza sorridente dai capelli rossi mi piace molto.. Il vestitino "aggressivo" è smorzato dalla giacca..Oddio forse avrei evitato di sovrapporre la fantasia floreale non essendo degli stessi colori.. ma, anche se qui non si vedono, mi piacevano molto le scarpe, che permettono all'abito di essere sdrammatizzato e reso più adatto alla serata.. Il trucco mi piace molto.. E' facilissimo sbagliare col rossetto rosso e sembrare delle "caricature" ma lei è l'esempio che rossetto rosso significa femminilità.. il mio voto? 7!!

La ragazza accanto a lei invece non la conosco, se qualuna di voi si, può mettere il link tra i commenti.. Cmq sia, il suo Outfit è sbagliato..Il viso cosi tondo andava valorizzato e "allungato" non con uno chignon ma con dei capelli mossi e liberi.. Un pò stile Blair di Gossip Girl (ma senza cerchietto!!)
La giacca è terribile.. e la fa sembrare più robusta di quello che è secondo me nella realtà. Voto? 4

Irene's Closet
Confesso.. Mi piace tantissimo il suo blog e lei in se come persona.. Mi piace il mood che ha dato al suo spazio.. Incentrando la moda sulle comuni mortali.. per questo potrei risultare un pò di parte.. Ma devo dire che questo Outfit mi piace moltissimo.. E' il più semplice esempio che non servono migliaia di euro per essere originali, eleganti e cool.. L'abitino poteva essere esagerato per il contesto, se lei non avesse abbinato la giacca e gli accessori a dovere.. E' stata molto brava nello sdrammatizzare il tutto ma nello stesso tempo, valorizzare ogni singolo pezzo.. bravissima Irene, ecco il mio voto: 10.
Mi spiace che qui non si veda il chiodo mini (che amore!!) e le scarpe..ma basta andare sul suo blog per curiosare..


Low High Fashion
Mmm.. NO! La gonna è molto particolare, ma il resto non va, e soprattutto la gonna non va per una ragazza come lei.. si vede che è piccina e i lineamenti e i capelli lo dimostrano senza indugi. Perciò trovo la gonna troppo "impegnativa" per lei.. La giacca sembra una misura in meno a quella che avrebbe dovuto indossare, strizzandola e tirando.. Vedere una giacca che fa le grinze non è mai bello.. Le scarpe OK ma la borsa KO.. Voto? 5
Consigli: ti starebbe bene uno chignon e non esagerare col "micro" a tutti i costi..


Rossetto e Cioccolato
Non so se lei sia Rossetto o Cioccolato..fatto sta che mi piace molto il suo outfit.. poteva risultare volgare (Bionda più vestitino corto nero..) e invece ha saputo giocare bene con la borsa che ha reso il tutto più fine.. Le scarpe le ho trovate bellissime.. Unico appunto, non mi sembra un outfit per la serata.. troppo discoNight.. Il vestitino sarebbe stato meglio un pò più lungo cosi da evitare quest'effetto.. Voto? 8

Rossetto e Cioccolato
Ecco la "collega" blogger.. L'opposto della sua amica. Semplice, non appariscente, stile "brava ragazza cocca di papi", l'outfit è forse fin troppo semplice e poco ricercato. Mi ha fatto piacere vedere una LV diversa dalle solite, ma sempre una LV è, ed io non ho molta simpatia per queste borse, diventate ormai idolo di ragazzette tamarre e donne ostentatrici. Diciamo che l'outfit è adatto forse alla serata, ma è anche un pò noioso.. Non l'avrei notata.. voto? 5

The Scent Of Obsession
Infine lei.. Anche Nicoletta è una delle blogger che seguo con piacere e mi piace molto il fatto che risponda a tutti i commenti, interagendo con le persone che la seguono o anche con chi capita per caso :)
Non ho ancora capito se mi piace questo outfit o no..! Il motivo è che mi "Confonde".. Amore sfegatato per le parigine (l'ho già detto????) e per scarpe e borsa, ma quei pantaloncini, con le tasche fuori, fanno a pugni con le calze.. Il giubottino mi piace ma la camicia mi lascia un pò perplessa.. C'è TROPPO..! Avrei evitato il cravattino che ti strangola e avrei messo una cinta (su shorts diversi).. Mi sarebbe piaciuto da impazzire se avessi scelto l'outfit di qualche post prima, con gli shorts gialli.. quello sarebbe stato perfetto!!
Voto per questo? 6 (ma solo perchè ci sono le parigine..!!)

Ok, finito..ora se volete potete anche lapidarmi.. Se volete essere "giudicate" o consigliate, potete linkarmi il vostro post sulla serata e verrete aggiunte.. se invece vi siete offese..mi spiace, non era questo il motivo del post..!!

Per tutte le altre, fatemi sapere che ne pensate e se trovate i miei giudizi corretti o no.. Amo il confronto!!! :)

15 commenti:

  1. ...carina questa idea di dare dei voti!!! brava...e anche coraggiosa nel "giudicare"! mi piace e ti seguo, se ti va mi trovi su
    www.violetsforyou.blogspot.com ;-)

    RispondiElimina
  2. La ragazza con il vestito arancione è Stefania di Stefyrocks, la trovi qui --> http://www.stefaniarocks.com/

    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille ragazze :)
    Vale passerò sicuramente :)

    RispondiElimina
  4. Mi hanno preceduta nel dirti di Stefaniarocks :D E' davvero divertente il suo blog!

    Davvero un bel post, è difficile dare giudizi e soprattutto essere sincerti quando occorre! Personalmente i miei outfit preferiti sono quelli di Giulia Pergolati e di Stefania, anche quello di Nicoletta mi piace ma proprio non è nelle mie corde! :)

    Volevo fare una precisazione su Maria Vittoria di Low High Fashion! Non indossava una giacca ma un cardigan :D E poi tu dicevi che è piccina, non so se intendevi di altezza o di età e mi scuso già in anticipo se dovessi sbagliare, comunque ha la "veneranda età" di 29 anni :D

    Grazie mille per avermi citata e per avermi dato un voto così alto, ne sono davvero contentissima!

    Un bacio
    Ire

    RispondiElimina
  5. Ciao Ire :) di Maria Vittoria intendevo fosse piccola d'età.. ma scopro che è praticamente un anno più grande di me quindi devo chinare il capo e farle i complimenti perchè li porta veramente benissimo! Sembra una ragazzina di 20 anni, massimo 22. :) Allora ritratto sulla gonna, anche se lei ha comunque questi lineamenti "giovani" che la tradiscono un pò, mentre per il cardigan mi scuso, ma dalla foto pensavo fosse una giacca.. Purtroppo dalle foto non è facile distinguere perfettamente, specie se è tono su tono :)

    Mi piace parlare "con la verità" come hai fatto tu nel tuo post su VFNO..non ho commentato perchè ce n'erano già cento e mi scocciava rompere ancora, cmq chi ti ha contrastata secondo me ha esagerato..! Meglio color cacchina che "mi fa schifo".. anche perchè l'italiano insegna che mi fa schifo non si dice..!!
    Mi spiace che non sia andata bene e che non abbiate trovato nulla da mangiare in accademia :( Spero di vederti a milano per la fashion week e controlla la posta anche stavolta perchè appena ho indizi certi, riceverai un altro invito.. più interessante dell'ultimo :) Baci! Giuliana

    RispondiElimina
  6. Oddio di quelli che hai messo mi piacciono solo quello di Irene e della ragazza bionda col vestito nero, ma li trovo assolutamente non adatti ad una serata del genere. Gli altri invece mi sembrano troppo incasinati.
    Invece mi è piaciuto molto quello della blogger di Pigchic, che non ha fatto un post sulla serata però c'è in alcune foto di altre blogger, ha un vestitino bianco con la gonna ampia e sandali in plastica fucsia..

    RispondiElimina
  7. Ho visto di sfuggita quell'outfit ma devo dirti che non mi è piaciuto assolutamente..sicuramente c'è da apprezzare il coraggio ma penso si sia spinta troppo oltre.. i sandali facevano molto mare..

    RispondiElimina
  8. Molto carina l'idea dei voti,anche se devo dire che non sono pienamente d'accordo! The bit of fashion non mi piace proprio e invece the fashion fruit vale di più! Cmq sono opinioni, altrimenti che gusto ci sarebbe??
    Anche io sono di Palermo, vieni a dare un'occhiata al mio blog!
    Buona giornata!

    http://tonbonblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Infatti adoro confrontarmi e scambiare opinioni diverse con ognuna di voi :) penso sia divertente :) Guarda The Fashion Fruit non l'ho bocciata, semplicemente non approvo la scelta calzature, che in più dalla foto non si capisce se sono scarpe con calzini o scarpe e basta..ma credo siano scarpe..e da consulente ti dico che quell'altezza di gamba non aiuta nessuno..neanche la modella più snella e alta del mondo.. devi essere talmente tanto bella, che la gente non deve guardarti i piedi XD

    Passo subito dal tuo blog..!! Mi fa piacere conoscere ragazze che lo fanno anche da Palermo..non so se siamo poi cosi tante come su.. :)

    RispondiElimina
  10. Che bella questa idea di commentare le altre! ;) Concordo con te per quanto riguarda Irene, l'ho vista di sfuggita e faceva davvero un figurone. L'altra blogger che ho visto è stata Chiara Ferragni, secondo me il suo outfit era abbastanza banale ma nel complesso le stava bene.
    L'outfit di Nicoletta visto così non mi dispiace sai? Le altre invece non mi piacciono molto.
    Ciao!

    www.amberlefairywood.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. L'outfit di chiara era scontato ma allo stesso tempo adatto alla situazione, intendo la sua, non la serata.. era li per "lavorare", in più doveva indossare gli abiti del marchio, dunque non possiamo sapere se sia stata "costretta" a fare determinate scelte.. a me piace molto il total black e il vestitino mi piace tanto.
    Il vestito di Irene l'ho ritrovato sul numero di Glamour di settembre, verso la fine, scelto da una stylist :)
    L'outfit di Nicoletta non è che non mi piace..è che mi confonde XD

    grazie mille per il commento.. spero ti piaccia il mio blog e che tu scelga di seguirmi e commentare più spesso :) baci!

    RispondiElimina
  12. Ho trovato per caso questo blog e per caso ho visto una mia foto e i commenti, e i voti...beh che figata!!!
    Mi spiace non ti sia piaciuto il mio look :(
    A me piaceva molto e ho ricevuto un sacco di complimenti figurati..Secondo me quella foto non mi rende tanto giustizia perchè sono stata anche presa dal basso e sembro più piccina anche di statura oltre che di età!Se ti va di guardarne altre,oltre al reportage sull'intera VFNO sai dove trovarmi : )
    Ho cercato di dare importanza alla gonna perchè mi sembrava molto molto,diciamo,vistosa..per il resto sono voluta stare "micro" per non dare appunto nell'occhio agli accessori.Secondo me,infatti,non sarebbe stata bene una borsa a tracolla grande o una clutch grande,non so...non ce le vedo bene!
    Ma ovvio che i gusti sono gusti e va bene tutto!

    Grazie mille comunque per avermi messo sul tuo blog!Qui troverai l'indirizzo del mio blog se lo volessi seguire e volessi esprimere il tuo parere sui miei outfits!Ora che ti conosco ti seguirò anche io,mi piace il tuo blog!
    Ciao Maria Vittoria

    RispondiElimina
  13. Grazie mille dei commenti :) mi fa piacere che tu abbia apprezzato il mio outfit per la serata! Volevo sperimentare il trend del mixare due fantasie diverse nello stesso look, dando alla seconda poco spazio :P la ragazza nella foto con me è Giorgia Faulisi di Giorgia F. (http://giorgiaf.blogspot.com/) forse è la foto, ma di persona il suo look era molto carino e sofisticato!

    A presto!

    RispondiElimina
  14. Ma che carino questo blog! Anche le "critiche", molto garbate, e i toni pacati con cui si sta svolgendo questo confronto tra lettrici, contribuiscono a farmelo sembrare un posto veramente, veramente gradevole!!

    RispondiElimina
  15. Grazie mille ragazze :)

    Dunque Maria Vittoria, il tuo blog io ce l'ho già tra i miei preferiti quindi lo leggo praticamente ogni giorno :) e cmq so benissimo che le foto molte volte giocano a favore o a sfavore dell'outfit..capita che un outfit medio, poco particolare, inserito in un contesto bellissimo o in una bellissima foto prenda più valore di quello che merita, e viceversa..! Sono contenta che tu non te la sia presa :) io cerco sempre di fare "critiche" costruttive e nn cattive o demolitrici :) anche perchè sto studiando come consulente d'immagine quindi devo assolutamente imparare ad avere più tatto possibile altrimenti le mie (future) clienti potrebbero uccidermi XD
    Mi spiace che le foto abbiano penalizzato il tuo outfit..cmq complimenti perchè l'età che hai (che non sveleremo.. :) ) te la porti meravigliosamente..!! Spero di vederti a milano, chi lo sa :)

    Giulia: sono contenta che tu sia contenta XD Per la ragazza accanto, mi spiace, spero non se la prenda, ma come nel caso di Maria Vittoria, capita a volte che le foto rovinino tutto, ma sono sempre consigli non cattiverie.. spero questo sia chiaro :)

    E poi ragazze mie, voglio dire.. ma l'avete vista la mia faccia nell'outfit per milano????? XD XD XD
    Erano le 8 del mattino e mi ero appena svegliata..!!! Neanche il trucco avevo il tempo di fare, perchè non avrei potuto andare a lavoro con uno smoky eyes alle 9 di mattina..ahhahaha

    Musadinessuno: Grazie mille..!! spero continui cosi, da parte mia, l'intenzione è quella :) Spero continuerai a seguirmi!!

    Baci a tutte e grazie tante alle "protagoniste" per essere state al gioco :)

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...