domenica 16 gennaio 2011

Impariamo da Oslo..

Queste sono belle notizie..!!
La OFW (Oslo Fashion Week) sarà FUR FREE..!! Niente pellicce su passerelle e collezioni. Gli organizzatori hanno deciso di cominciare a dare il buon esempio perchè indossare una pelliccia non dovrebbe essere una cosa "naturale". Credo che ad oggi ci siano talmente tanti di quei materiali alternativi, e molti ancora da scoprire, che non ci sia più necessariamente bisogno di una vera pelliccia per scaldarsi. 
Sulle passerelle francesi d'altronde l'ha dimostrato Chanel, sfoggiando abiti, borse e stivali interamente di pelliccia..FALSA. Allora se è vero che la pelliccia è tornata di moda, Chanel ha fatto di meglio facendo diventare trendy la faux fur. 

These are great news..!!
The OFS (Oslo Fashion Week) will be FUR FREE..!! No fur on runway and new collection. Norvegian gave the good example 'cause wear a fur is NOT  a normal activity. I think today we've a lot of different materials, and we've to discover more, so don't need a fur to be warm. On french runway, Chanel rules with its faux fur on dress, bags and boots. So if it's true that the fur is a must have again, is better a "faux" Chanel..!


La Norvegia è rimasta particolarmente impressionata da due fattori che hanno anche scatenato la reazione del pubblico: una regina d'Inghilterra agghindata di copricapi di vera volpe e l'allegra famigliola canadese del presidente Justin Trudeau che con una coperta di pelliccia di coyote si avvolgeva tutta stretta per augurare un Buon Natale agli elettori.. Bella mossa.. su facebook direbbero EPIC FAIL..!!

Norway have been impressed from two different episode: the queen of England wore real fox fur hats to say hello during an event and the presiden's happy family of Canada wishing Merry Christmas, completely wrapped in a real coyote fur cape. Good Job, as facebook says EPIC FAIL..!!

Sarebbe bellissimo se tutti gli organizzatori, gli stilisti, le varie camere della Moda nazionali, le riviste e i blogger innanzitutto, decidessero di applicare una bella FUR FREE FASHION..! Outfit senza pellicce, se non finte, modi alternativi di sostituire pelle e peli vari. La rivoluzione nasce sempre dal popolo, ricordiamocelo ogni tanto..!!

It could be wonderful if all the designer, fashion chambers, magazines and blogger first of all, decide to aplly a new FUR FREE FASHION..! Outfit without leather or fur, replacing them with other tissues and materials. Revolution always born from crowd, please remember sometimes..!

4 commenti:

  1. sono pienamente d'accordo con te!!!detesto le pellicce vere e detesto anche chi finge di essere un sostenitore di questa corrente, ma non si fa scrupoli ad indossarle nel momento in cui tornano di moda.
    per fortuna quest'anno la moda da una mano spingendo molto sul faux fur!!

    camindstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Non sapevo di Chanel e di questa iniziativa ad Oslo: era ora!

    RispondiElimina
  3. Finalmente qualcosa si muove.. Svecchiare la moda è anche questo. Ad oggi ci sono talmente tanti materiali nuovi e versatili che non c'è motivo di continuare a martoriare dei poveri animaletti :(

    RispondiElimina
  4. Bisogna sensibilizzare gli stilisti e diffondere il piu possibile questa notizia che è stata occultata da tutta la stampa ufficiale specialistica e non

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...