venerdì 10 febbraio 2012

Image Consulting: Request Post

Alcune di voi mi hanno chiesto di aiutarle a scegliere gli outfit giusti per le taglie dalla 44 in sù ed eccomi qui.

Cercherò di spiegare al meglio, aiutandomi con le immagini, cosa è meglio indossare per nascondere i difetti ed evidenziare i pregi. L'esempio di corporatura che farò più avanti, è ispirata ad una mia cara lettrice che mi ha chiesto aiuto, ma se non vi ritrovate in questa descrizione non esitate a chiedere e anche voi avrete un post dedicato a proposito..!!

Se non vi va di lasciare un commento sotto, per consigli e aiuti potete scrivermi a giuliana.creative@gmail.com


Pronte?? Via..!!

Taglia 44/46 - fisico a Clessidra - Concentrazione adiposa sui fianchi - Gambe normali - statura circa 1.70.

Fate attenzione a non coprirvi di capi goffi, ingombranti e troppo larghi. Se l'intenzione è camuffare, il risultato è l'opposto. Sembrerete almeno una taglia in più, poco curata e terribilmente insicure.

Voi siete le regine dello stile impero. E poi chi l'ha detto che i fianchi larghi sono un punto a sfavore? Se saprete giocarvela bene, nessuno si accorgerà più di loro ma vi invidieranno il decolletè e il punto vita. Pronte a far morire di invidia le amiche magre come stuzzicadenti che non vi consigliano affatto bene durante lo shopping???

Prendiamo ad esempio Jennifer Love Hewitt. E se state pensando che lei sia una strafiga tipo in questa foto




..vi sbagliate di grosso. Questo si chiama "effetto photoshop". In realtà lei è una di noi.

Certo però nella vita reale photoshop non c'è, come fa dunque a sembrare perfetta senza far parlare dei suoi fianchi??

Li copre in maniera furba, mettendo il risalto il punto vita molto pronunciato e il seno (rifatto, tiè) con piccole mosse.

- Quando indossa una giacca o un cappottino, sceglie una lunghezza di circa 5 cm sotto i fianchi, nè a filo nè a metà. 
Perchè?
Facendo così si evita di sottolineare i fianchi con una linea immaginaria creata dall'indumento indossato.
- Se invece indossa un vestitino o una gonna, l'orlo va subito sotto il ginocchio, o poco sopra se avete delle belle ginocchia.
Perchè? 
Lo stacco della gonna partirà esattamente da dove la vostra gamba è più sottile, cioè dall'inizio dello stinco ed evitando accuratamente scarpe con i braccialetti e tronchetti ammazza caviglie, le gambe sembreranno slanciate e senza imperfezioni.
- Boccio le scarpe nere nella foto a sinistra, ma non le ultime a destra. Lo scollo trasversale infatti le permette di indossare i tronchetti senza paura..!




Ed ecco un esempio di abbigliamento casual.

- La giacca è perfetta: sagomata sul punto vita, lunga sotto i fianchi e non troppo strutturata. Lo scollo a V profondo quanto basta snellisce la figura mettendo in risalto viso e decolletè.


Ricordate poi un semplicissimo trucco: più la borsa è piccola più voi sembrerete grandi e viceversa. 
 E se la borsa la portate a mano, lo sguardo scivolerà esattamente sotto il vostro punto critico.

Puntate poi sul make up, senza esagerare sulle guance ma snellendo sugli zigomi, e se il vostro cavallo di battaglia sono le labbra o gli occhi, dedicategli più attenzione..!


Aspetto i vostri commenti per sapere se vi siete ritrovate in questo profilo, se l'avete trovato utile o se desiderate qualche consiglio in più :)

10 commenti:

  1. grazie grazie grazie! non so come ringraziarti! sei una persona fantastica e mi hai fatto scoprire un sacco di cose utilissime! *-*
    una domanda, il vestito in foto di che marca è? ^_^

    RispondiElimina
  2. Ma scherzi?? E' stato un piacere..!! Grazie per i complimenti sei carinissima..!!

    Il vestito eccolo qui http://www.net-a-porter.com/product/187574?cm_mmc=LinkshareUS-_-Custom-_-Link-_-Builder&siteID=Hy3bqNL2jtQ-FFXLJjn4rjhjgYI_FS1lRg ma non è proprio abbordabilissimo :)

    RispondiElimina
  3. ok, bello ma... O_____________O
    mi sa che appena arriva la primavera mi faccio un giro in centro, che tanto vivendo a milano le cose le trovo! poi se finisco con sta dieta nel mese in cui ho calcolato (dovrei farcela x aprile :D) capito nel periodo perfetto!
    grazie ancora! ♥

    RispondiElimina
  4. Post utilissimo...aspetto consigli per chi come me non ha il punto vita, un tronchetto in pratica!
    Complimenti, sei davvero brava!

    Sofia

    RispondiElimina
  5. ottimo post! io non ho questa conformazione fisica, ma l ho comunque letto con interesse! adoro in genere il modo in cui si veste jennifer l.h. soprattutto perchè riesce a nascondere un difetto fisico che generalmente è difficile che passi in secondo piano! noto con piacere che non sono l'unica ad ever notato i suoi riusitissimi trucchetti! baci elisa p Ps: a me interesserebbe effettivamente un post per chi ha un fisico minuto,dei consigli per allungare la figura e sembrare un po' più alta (essendo 1.62!), sono sicura che mi daresti spunti interessantissimi!

    RispondiElimina
  6. Post molto interessante. Ogni donna, al di là della taglia, può valorizzarsi indossando gli abiti giusti.

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Anonimo Sofia ecco qui il post perfetto per te :) L'avevo già scritto. Quando hai bisogno basta cliccare sulla sezione IMAGE CONSULTING e se proprio non trovi qualcosa, chiedi pure! Ecco il link del post che ti può interessare: http://inciampando.blogspot.com/2011/06/image-consulting-body-shape-tips_08.html
    Fammi sapere se ti piace!!

    Anonimo 2: Ti accontenterò presto..! Anche io sono alta 1,60 quindi ci capiamo benissimo!

    Grazie a tutte per i vostri commenti!! Adoro il confronto!

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...