Alcune di voi mi hanno chiesto di aiutarle a scegliere gli outfit giusti per le taglie dalla 44 in sù ed eccomi qui.
Cercherò di spiegare al meglio, aiutandomi con le immagini, cosa è meglio indossare per nascondere i difetti ed evidenziare i pregi. L'esempio di corporatura che farò più avanti, è ispirata ad una mia cara lettrice che mi ha chiesto aiuto, ma se non vi ritrovate in questa descrizione non esitate a chiedere e anche voi avrete un post dedicato a proposito..!!
Se non vi va di lasciare un commento sotto, per consigli e aiuti potete scrivermi a giuliana.creative@gmail.com
Pronte?? Via..!!
Taglia 44/46 - fisico a Clessidra - Concentrazione adiposa sui fianchi - Gambe normali - statura circa 1.70.
Fate attenzione a non coprirvi di capi goffi, ingombranti e troppo larghi. Se l'intenzione è camuffare, il risultato è l'opposto. Sembrerete almeno una taglia in più, poco curata e terribilmente insicure.
Voi siete le regine dello stile impero. E poi chi l'ha detto che i fianchi larghi sono un punto a sfavore? Se saprete giocarvela bene, nessuno si accorgerà più di loro ma vi invidieranno il decolletè e il punto vita. Pronte a far morire di invidia le amiche magre come stuzzicadenti che non vi consigliano affatto bene durante lo shopping???
Prendiamo ad esempio Jennifer Love Hewitt. E se state pensando che lei sia una strafiga tipo in questa foto
..vi sbagliate di grosso. Questo si chiama "effetto photoshop". In realtà lei è una di noi.
Certo però nella vita reale photoshop non c'è, come fa dunque a sembrare perfetta senza far parlare dei suoi fianchi??
Li copre in maniera furba, mettendo il risalto il punto vita molto pronunciato e il seno (rifatto, tiè) con piccole mosse.
-
Quando indossa una giacca o un cappottino, sceglie una lunghezza di circa 5 cm sotto i fianchi, nè a filo nè a metà.
Perchè?
Facendo così si evita di sottolineare i fianchi con una linea immaginaria creata dall'indumento indossato.
-
Se invece indossa un vestitino o una gonna, l'orlo va subito sotto il ginocchio, o poco sopra se avete delle belle ginocchia.
Perchè?
Lo stacco della gonna partirà esattamente da dove la vostra gamba è più sottile, cioè dall'inizio dello stinco ed evitando accuratamente scarpe con i braccialetti e tronchetti ammazza caviglie, le gambe sembreranno slanciate e senza imperfezioni.
- Boccio le scarpe nere nella foto a sinistra, ma non le ultime a destra. Lo scollo trasversale infatti le permette di indossare i tronchetti senza paura..!
Ed ecco un esempio di abbigliamento casual.
- La giacca è perfetta: sagomata sul punto vita, lunga sotto i fianchi e non troppo strutturata. Lo scollo a V profondo quanto basta snellisce la figura mettendo in risalto viso e decolletè.
Ricordate poi un semplicissimo trucco:
più la borsa è piccola più voi sembrerete grandi e viceversa.
E se la borsa la portate a mano, lo sguardo scivolerà esattamente sotto il vostro punto critico.
Puntate poi sul make up, senza esagerare sulle guance ma snellendo sugli zigomi, e se il vostro cavallo di battaglia sono le labbra o gli occhi, dedicategli più attenzione..!
Aspetto i vostri commenti per sapere se vi siete ritrovate in questo profilo, se l'avete trovato utile o se desiderate qualche consiglio in più :)