martedì 20 settembre 2011

Beauty Tips: I colori dell'inverno

Ultimamente è sempre più forte un ritorno alla semplicità, alla naturalezza. Sarà un riflesso dei tempi poco felici che ci invitano a risparmiare, sarà che non ne possiamo più di queste bellone tutte silicone, fatto è che il trucco più è "trucco" e più ci piace, ma soprattutto piace agli uomini.

In last years it's strong the coming back to semplicity, to the minimal. Maybe is the reflect of these times that invite us to save money. Or maybe 'cause we've enought about big silicon barbie and their excessive make up.



Ho cominciato a 14 anni ad incuriosirmi alla borsetta del trucco di mamma, affascinata da mascara e fard. Alcune volte ovviamente combinavo pasticci e sembrava mi avessero sparato del colore in faccia con un superliquidator. Mia mamma cercava di insegnarmi qualcosa, ma con scarsi risultati (perchè che si sa, di mamma ce n'è una sola ma mai che la si ascolti!). Mi ricordo però mio papà che con fare serio e convincente mi diceva "Si chiama trucco proprio perchè c'è ma non si vede". Bene, è stato così convincente che effettivamente è diventato il mio mantra.

I started to use make up when I was 14 years old, stealing from my mom's beauty bag, fascinated by rimmel and blush. Sometimes I did so many mess and my mother has tried to help me but you know: there's just one mom in the world but we never listen her!

Non sono un'amante del trucco pesante, dell'eyeliner (anche perchè non so metterlo!), del rossetto (troppa pazienza) e dei colori fluo sugli occhi. Al contrario per la sera amo il classico smoky in tutte le sue declinazioni, mentre per il giorno solo mascara e lucido sulle labbra.


 I'm not a lover of heavy make up with eyeliner (maybe 'cause I don't know how to do it), lipstick (too much patience) and fluo colors on eyes. I love smoky eyes in all declination for night time, but during the day I prefer simple make up, fresh eyes without shadow, just mascara, blush and glossy lips.

Non potevo ovviamente essere più felice quest'anno nello scoprire che le palette scelte si rifanno tutte all'effetto nude, con rossetti rossi ok ma anche con guance luminose, occhi freschi, con pochissimo ombretto sfumato all'interno e tanto mascara.



Se invece preferite qualcosa di più strong, magari per la sera, per valorizzare un abito e non passare inosservate, allora potete prendere spunto dal make up visto sulle passerelle di Dior. Occhi decisi, labbra seducenti e incarnato di ceramica. E voi, quale preferite?


If you prefer something strong, maybe for nightlife or to valorize an anonimous dress and don't be unnoticec, just take inspiration from Dior catwalks. Decided eyes, Sexy lips and perfect dolls skin. And you? Which make up you like most?

Dior Spot


2 commenti:

  1. Hai scelto delle foto molto belle, la variante "nude" è spettacolare.
    audrey

    RispondiElimina
  2. lucidalabbra e rossetto rosso (dipende dall'umore).....e non può mai mancare una passata di fard .


    ave

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...