martedì 3 maggio 2011

In&Out - How to wear Stripes..!

Oggi andiamo sul difficile. Saper indossare gli abiti a righe o che abbiano cuciture molto a vista con tagli orizzontali, verticali o diagonali non è affatto semplice. Le righe possono tagliare una figura già minuta o tozza, accorciare o allungare parti del corpo in maniera errata, sottolineare dei difetti o creare dei fastidiosi effetti ottici non voluti. Insomma bisogna far attenzione. E dato che esistono delle fashion bloggers, prendiamo spunto da loro su come usare le righe e su cosa non fare mai..

Today let's do it hard. Infact is difficult to know how to wear stripes or cut in orizzontal, vertical or diagonal way. The stripes could make us short or tall and create some bad optical effect that we don't really want. So we've to care about it. Let's take some ispiration about what to do and to do not from ur favourites fashion bloggers..

IN

Bartabac

Amo molto le maglie a righe, specie se morbide e leggere. Abbinate ad un pantalone o una gonna fanno un pò sailor e un pò chic. Se siete cicciottelle evitate questa fantasia, piuttosto se proprio la amate riservatela alle borse. Ne ho viste un paio da H&M se non sbaglio.

I really love the stripes t-shirt, especially if they are soft and large. With a neutral pants or a skirt, gives a sailor touch and a chic one. If you are little bit fat, avoid the stripes on the body and reserve it for bags and accessories. I saw some nice bags to H&M I think.

Cupcakes&Cashmere
 Ok l'abitino a righe va bene solo alle stangone. Questo è quello che pensate voi. Infatti l'abitino a righe con zeppa a seguito va benissimo anche per le bassine come me. Concesso fino alla taglia 44, non una di più. 

Ok the stripes dress it's just for tall girls. That's what you think. Infact this kind of dress is ok also for the pretty girls like me but just until 12 size, no more.

Hello It's Valentine..
 Nonostante non ami molto le giacche bianche, 10+ per questo abbinamento di Irene che fa pensare un pò alla Capri anni '80.
Also if I really don't like the white blazer, 10+ for this outfit that reminds us to Capri in 80's.

Irene's Closet

Karla's Closet
 Un pò azzardato lo so, ma adoro questi colori insieme, il biondo dei suoi capelli e l'aria cosi primaverile. Boccio la punta delle scarpe e il colore della borsa.

I know the colors are strong but I love them so much togheter, with the blonde of her hair and this so springtime air.
Thumbl down for the bag's color and the shoes.
Late Afternoon

Lovely Pepa

NeoVecchioStile

Late Afternoon
Try Again..
 
Questa categoria è la salvezza delle blogger che si trovano sull'orlo del baratro, cioè l'out. Non me la sento di bocciare completamente questi outfit, ma neanche di prenderli ad esempio.

Bit of Fashion fa un buon lavoro con maglia e pantaloni, ma cade su accessori e giubotto. Quella borsa non è appropriata e giallo e dorato insieme?? Davvero???
This category is a safe place before the Out chasm. 
I don't want to completely reject these outfits but sure they're not perfects.
Bit of Fashion makes a good job with pants and t-shirt but not with bag and jacket. 
And please, yellow and gold togheter?? REALLY?????


A bit of Fashion

Chiceroin

OUT

Non è colpa mia, comincio a pensare che sia lei a farlo apposta..
It's not my fault, I think she does it bad so I can put her here on my blog.
 
The Blonde Salad

All the pretty birds

A bit of Fashion

Color Me Nana
 Veronica ti prego, quella borsa???
Veronica please, what that bag???

The Fashion Fruit
Non so da dove cominciare.. Fate voi.
I don't know where to start. Do you for me, please.

The Chili Cool
 

18 commenti:

  1. posso dirti la mia su tutti gli outfit?? no?? vabbè te lo dico lo stesso :) allora inziamo:
    - bartabac: a parere mio quasi perfetta, dico quasi perchè non approvo molto la borsa, io avrei abbinato una bella borsa grande in pelle morbidissima, questa è un po' piccolina e stona con l'outfit
    - Cupcakes&Cashmere: onestamente un po' slavatina...
    - Hello It's Valentine..: mi piace l'abbinamento borsa arancio con abito a righe bianco e blu, resto perplessa per le scarpe e per la treccia in cuoio (?) che pende dal collo. peccato
    - Irene's Closet: niente da dire, perfetta (se proprio proprio devo trovare qualcosa è nelle maniche corte della giacca, un po' anni 80, ma forse è voluto)
    - Karla's Closet: decisamente NO. la maglia larga dentro la gonna fuxia e la borsa fuori tono. non mi piace nulla!
    - Late Afternoon: NI...un po' azzardato...forse cambiando colore della borsa e mettendo una cintura...forse...e purtroppo si usano di nuovo le punte, quindi ci tocca abituarci...di nuovo...
    - Lovely Pepa: mi piacciono mantella, borsa e occhiali, per il resto NO
    - NeoVecchioStile: mi piace...ma ti prego togli quelle svolte a quelle maniche di quella giacca<!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    - Late Afternoon: STUPENDA! nient'altro da dire

    -A bit of Fashion: bella la borsa e...basta!
    -Chiceroin: sarebbe anche carina se non fosse così pallida (i piedi in quelle ballerine nere fanno impressione) e se non fosse per il fatto che la vita bassa con una maglia non sagomata per di più a righe orizzontali le faccia scomparire il punto vita attozzandola. riserva per la borsa...
    - The Blonde Salad: vabbè...ma devo proprio commentare??? a parer mio TUTTO SBAGLIATO!
    - All the pretty birds: onestamente se non fosse per la giacca jeans, cioè se l'avesse sostituita anche semplicemente con una giacca nera, probabilmente non sarebbe stato così tremendo...
    -A bit of Fashion: onestamente su una ragazza più slanciata avrebbe un effetto decisamente buono. pelle troppo chiara e gambe troppo cicciotte per gonna a palloncino e scarpe che "bloccano" alla caviglia. peccato.
    - Color Me Nana: ecco una che non è riuscita ad azzaccare niente nel suo outfit...decisamente NO
    - The Fashion Fruit: via borsa, calza, scarpe e cappello, si ad un paio di sandali, una pochette da portare a mano e un cerchietto bon ton e sarebbe molto molto carina :)
    - The Chili Cool: no, vabbè...sembra un travestito che aspetta un cliente...DECISAMENTE, ASSOLUTAMENTE IRREVOCABILMENTE NO!

    ecco il mio parere piccolo piccolo e personale...tu che dici??? :)

    RispondiElimina
  2. E' un pattern che non scomparirà mai! Si può re inventare in continuazione :)))

    MonsieurMauro

    RispondiElimina
  3. Io voto per Bartabac...la migliore! Si in effetti la borsa non è il massimo ma possiamo perdonarglielo.
    The Chili Cool..LA PEGGIORE! Mamma mia è inguardabile...sembra ben altro che un transessuale!!! E poi si reputano fashiion blogger...ma mi faccia il piacere direbbe Totò!
    A bit of fashion: nella sezione out, mi piace la blusa a righe ma è la gonna con le sue gambe che non va. E la scarpa poi non aiuta!
    Certo che siamo proprio all'Abc eh....
    un bacio
    http://theglamshopper.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. io adoro le righe!!!

    Bartabac la mia preferita... ;)

    p.s.: non ho avuto modo di ringraziarti per avermi messo tra gli "in" nel post sul look seventies... lo faccio ora: grazieeeeeeee!!!

    un bacio

    Angela

    RispondiElimina
  5. Le mie preferite sono Cupcakes&cashmere e Irene..deliziose!
    Cosa non ti piace di Chiceroin? Io la trovo semplice e carina ^^

    RispondiElimina
  6. ps: Ma davvero 'ci siamo viste' a Milano? ** E non ci siamo nemmeno salutate..pessimo! :P

    RispondiElimina
  7. io davvero non so cosa passa per la testa della ferragni...sembra aver afferrato cose a caso dall'armadio, bha! Late Afternoon è una delle mie preferite e anche se a volte mischia un po'troppe cose insieme è deliziosa. Qui mi è garbata anche Chiceroin, sarà che a me piacciono le cose semplici...:) Quanto mi piace la rubrica In&Out!!!

    RispondiElimina
  8. ciao,

    mi ha colpito il tuo commento su fashion is the new blog a proposito delle borse Chanel, perchè anche a me non piacciono proprio.

    Qui invece mi ha colpito Irene , che stranamente ha azzeccato un outfit ! e l'esclusione di Chiceroin ....(la borsa proprio non va).....ma per il resto la trovo gradevolissima.

    Mi sono divertita !
    ciao Ave

    RispondiElimina
  9. Gabry: bellissimo commento *___*
    ti rispondo anche io allora:
    -D'accordo con te sulla borsa ti Bartabac
    -Cupcake io la definisco semplice e io sn un'amante della super semplicità quindi più che slavatina direi che non ha esagerato troppo, che secondo me ogni tanto ci sta :)
    - Ok per le scarpe di It's Valentine ma non capisco a quale treccia ti riferisci :)
    - Su Karla's ti devo contraddire. A me il contrasto tra gonna stretta e maglia larga mi è piaciuto molto, sono d'accordo sulla borsa ma ora non ricordo se fosse abbinata alle scarpe.. dubbio..!
    -Late Afternoon: abbiamo trovato gli stessi difetti. Si è azzardato però a me piace :D
    -Lovely Pepa la adoro tutta
    -Neovecchiostile io terrei le svolte ma butterei quella borsetta. Forse perchè non amo molto le borse micro di quel genere, non so, avrei visto meglio una clutch o una superbag.

    -Bit of Fashion: pensa, a me non piace proprio la borsa..! Se pure avessi un conto in banca infinito rientra tra quelle cose che cmq non acquisterei :D
    -Chiceroin: ti prego abbronzati, ti prego butta quelle scarpe e quella borsa usala un'altra volta, e in più PER CORTESIA METTI UNA CINTA!! ahahhaha

    -The Blonde Salad ormai ho capito che lo fa apposta per essere parte di questa rubrica.. ahahhahaha
    -Bit of Fashion intanto avrebbe bisogno di qualche cm in più per quell'outfit, se avesse messo una scarpa diversa e usato una gonna stretta sarebbe cmq stato completamente diverso. E ti prego, quella borsa?? Che c'entra??

    Sulle altre sono d'accordo per tutto quanto :)

    Che bello Gabry commenta più spesso!!! :D

    RispondiElimina
  10. ora che ho risposto al commento km di Gabriella posso dedicarmi a voi :) Grazie mille per i commenti!!

    The Glam: hai ragione, è L'ABC!!! E soprattutto se sei abbastanza adulta e hai un difetto fisico (qualunque) da sempre dovresti col tempo, aver imparato a camuffarlo no? Invece sembra quasi che non lo sappia..!!

    Angela: figurati..! Assolutamente meritato :)

    Clorofilla: Si a Milano ci siamo viste e guardate più volte ma io mi vergognavo a venire a salutarti..eri cosi profescional con quella macchina fotografica..!! ahhaha cmq prometto che la prossima volta ti fermo..!!! Ah, di chiceroin non mi fa impazzire la scelta della borsa, le scarpe e il fatto che il punto vita sia quasi inesistente, sembra quadrata..!

    Aurora: grazie mille..!! Sono d'accordo con te su tutto, cm ho detto su chiceroin non la boccio totalmente, mi piace il look semplice però ad esempio preferisco quello di cupcakes and cashmere, semplice ma con luce. Questo lo trovo un pò funereo..!! Sarà il colorito della pelle come dice Gabry :)

    Ave: grazie mille..!! Beh non credo che il fatto che sia una chanel debba farcela piacere per forza..!! Non mi è mai piaciuta e potrebbe piacermi se fossi una distinta signora di 50/60 anni. Ma a non a 30 anni o peggio ancora a 20. Punti di vista :)

    RispondiElimina
  11. sono stordita...non avevo ingrandito la foto di it's valentine e ho scambiato i bottoncini dell'abito per una di quelle cinture-collari in cuoio che onestamente in questo momento non ricordo chi le abbia disegnate...stordita che non sono altro...comunque quei bottoni non mi piacciono lo stesso :)

    RispondiElimina
  12. Thank you very much for posting my photo (and...I don't have space enought in my luggage! I can't go with a bigger bag!...ja,ja...)
    Kisses
    b a r t a b a c
    www.bartabacmode.com
    .......................

    RispondiElimina
  13. Thank you again baby!!! you´re amazing :))

    xxx

    www.lovelypepablog.com

    RispondiElimina
  14. Ciao,grazie al tuo post ho fatto un "brutto" incontro....Ma The Chili Cool,come l'ha???
    Vienin a dare un'occhiata...
    Ciao,a presto.
    M.

    RispondiElimina
  15. Hai fatto un post non solo interessante, ma anche molto istruttivo dandovi un tuo giudizio personale, brava!
    Anche noi abbiamo affrontato il tema righe, chissà se lo approverai:)
    Se hai voglia passa da noi e se vorrai seguirci noi ricambieremo, un abbraccio:)

    http://todayilook.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. 4Girls: Grazie mille :) ho visto il post sulle righe, molto carini gli abbinamenti..! mi piace molto! Penso che ti seguirò volentieri..!

    RispondiElimina
  17. sinceramente, il mix di righe di Chiara F. mi piace molto e pensa che l'ho ritrovato anche in uno store Zara su un manichino. Semplice parere personale,
    Bonsoir Mademoiselle
    http://bonsoirmademoiselle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. dobbiamo aspettare settembre x rivederci??

    www.nobodyknowsmarc.com

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...