lunedì 30 maggio 2011

In&Out - How to wear Yellow..!!!



Tutti i giornali di moda ne parlano, tutti i blog che "parlano" di moda gli hanno dedicato un post eppure le nostre outfit-blogger sembra non abbiano ancora provato a cavalcare questa onda gialla. Sarà che il colore non è dei più amati, sicuramente non è tra i più facili da portare. Io solitamente per i colori che non mi stanno bene o che non sono facili da portare adotto un piccolo trucco: li indosso tramite gli accessori. Vedremo nelle prossime foto come si fa a vestire di giallo senza esagerare. L'esagerazione non è mai chic. Mai.

All fashion magazines talk about it, all the blogs has a post about it but our lovely outfit-blogger seems like they don't like this yellow wave. Maybe 'cause there are lot of persons hating yellow, or 'cause is not an easy colour to wear. Usually, for difficoult colours I've a little trick: I wear them through accessories. In next pictures will see how to wear yellow without exaggeration. Exaggeration is never chic. Never.


IN

Pochi tocchi di giallo per una fantasia anni '70 sempre super attuale, ottimo il contrasto con il viola, suo complementare. Addolcire il tutto con la classica camicia bianca da uomo è un tocco di classe, dimostrazione che Viviana Volpicella, quando non segue necessariamente i trend è veramente molto chic..!
La scarpa maculata mi lascia un pò perplessa ma devo dire che in fondo non mi disturba.
Just some touch of yellow for a tipical 70's patter, great contrast with purple, its complementary. Soften all with this man white shirt is a real touch of class, 
meaning that Viviana Volpicella, when she's not following last trends, is so chic..!
Animalier shoes left me little bit puzzled but I've to say is not so annoying.
  
Viviana Volpicella

So che molte di voi non ameranno la scelta del trench senza maniche e che borsa e scarpe sono di colori diversi. Devo dire che le scarpe danno molto fastidio anche a me, ma l'utilizzo del giallo con la maglia a righe e il pantalone blu mi piace moltissimo..! La borsa ci stà molto bene, ma quelle scarpe scuriscono il tutto e sembrano capitate li per caso. 
Nel secondo outfit devo dire che può permettersi un abito veramente per pochissime persone, lo porta con classe ed eleganza nonostante l'altezza smisurata di quelle louboutin.
I know that maybe lot of you doesn't like sleeveless trench and that bag and shoes have different colours. I've to say the shoes are really annoying for me, but I love using yellow with blue pants and stripes t-shirt. The bag is ok but those shoes make outfit so dull.
In second pic I've to say she can wear that dress, and it's not easy, maybe just a few person can. She wear it with class and elegance even though those so high louboutin.

Karla's Closet
Karla's Closet
  
Quanto è carina lei??
She's so cute..!

Musing is Feminity

Mi sarò fissata io, eppure l'abbinamento giallo-righe da marinaretto mi piace un mondo..!
Maybe I'm crazy, but I love the match yellow-navy stripes..!

Sorelle in Style


 Come vi dicevo prima, se il giallo non vi piace addosso o non vi sta bene, buttatevi sugli accessori..!
As I told you before, if you don't like yellow in clothes or is not good on you, just play with accessories..!


   
Fashion Nerdic

OUT

Ok il blazer con la t-shirt, ok i jeans chiari. No a quel foulard, il colore delle ballerine doveva essere uguale alla giacca e la borsa è in più, il giallo è già abbastanza protagonista.
Ok for blue blazer with t-shirt and light jeans. Not for foulard, ballerinas has to be blue and that bag is too much, yellow is just protagonist enought..!
 
Late Afternoon
Ok le righe, ok il giallo ma non cosi..! 
Tra quelle scarpe, quel giallo neon e le righe cosi grosse e trasversali 
sto avendo un collasso..!
Ok stripes, ok yellow but not like this..!
Those shoes, that neon yellow and that big and cross stripes
I'm having an heart attackt..!

Musing is Feminity
The Sartorialist

NO NO NO E NO..!!!  

The Streetfashion5xpro
 

13 commenti:

  1. caspita che foto bellissime!
    xoxo

    Se ti va di passare da me c'è un bellissimo Giveaway, e per tutte le mie followers c'è un buono sconto del 10%!

    RispondiElimina
  2. Tes io sto comprando un sacco di cose giallo acceso e già da un mese lo uso quasi quotidianamente. Solo che sto facendo davvero poche foto di outfit... per te rimedierò presto! Lo trovo davvero interessante, e si converte in chic con abbinamenti navy e a righe.
    Baci

    P.S: hai dimenticato le banane della CF.

    RispondiElimina
  3. Torque mi raccomando "usalo responsabilmente"!! :)
    le banane di Chiara le ho ignorate volutamente.. Non neanche voluto prenderle in considerazione, anche perchè quello NON E' un outfit.. E' un prendisole, punto.

    RispondiElimina
  4. lo ammetto..pur odiando da una vita il giallo, probabilmente perchè consapevole del fatto che, avendo la pelle cadaverica,non sarei stata affatto bene, quest'anno ho deciso di provare. sarà che amo il modello della maglia che ho preso, sarà che l'altra alternativa possibile era il nero (che d'estate no e poi no!)...e ho ceduto! =) prima di indossarla, spero solo di riuscire a prendere un pò di sole, che qui a ct tarda ad arrivare..=/
    comunque...complimentissimi per il blog!!! lo adoro!!! l'ho "scoperto" grazie al covo ed ora è tra i miei preferiti
    =D
    xoxo cristina

    RispondiElimina
  5. Il post di Nathalie e di oggi, ma secondo me entra di diritto negli IN..sono rimasta estasiata! Quella ragazza ha un gusto incredibile...mi è tornato in mente il tuo post, per cui te lo linko: http://myfloorisred.com/2011/06/02/beige-yellow/

    :D

    RispondiElimina
  6. super commentone in arrivo :)
    premessa: non amo il giallo, sarà che con il mio sottotono di pelle rischio di sembrare verde, ma il giallo non mi fa impazzire, procediamo:

    - Viviana Volpicella: stupenda! elegante, chic, classica ma estrosa. P E R F E T T A!!! anche l'abbinamento con il maculato non mi dispiace!voto 10

    - Karla's Closet 1:quel trench sembra uscito da dick tracy, nunununu. anche se gli accostamenti di colori vanno bene per il resto quel trench spara completamente. belle le scarpe, bella la borsa, per il resto gli abbinamenti sono tutti sbagliati

    - Karla's Closet 2: è vero l'abito è per poche e le sta bene ma le scarpe non mi piacciono...anche Louboutin a volte può sbagliare...

    - Musing is Feminity: molto carina e molto sbarazzina. mi sarebbe piaciuto vedere le scarpe e la borsa che ci ha abbinato

    - Sorelle in Style: va bene borsa e giacchina, ma avrei memsso pantaloni in tinta unita, magari blu...

    - Fashion Nerdic: stupenda, unico no: maniche corte e boots...anche no!

    - Late Afternoon: UHHHHH ste svoltine....mamma che fastidio!!!comunque no al fularino stile Pivetti vecchi tempi, no a quelle ballerine, no alla borsa maculate e non mi convince neanche al 100% il modello del blazer....mmm si decisamente OUT o forse try it again....

    - Musing is Feminity: non so da dove iniziare...forse dalle proporzioni? una gonna lunga difficilmente è abbinabile a cose non sagomate, e poi gonna lunga, maglia media, giacchino corto, orrore, e anche la lunghezza della gonna non va...e quelle scarpe poi...quella borsa?? no vabbè, irrecuperabile!

    - The Sartorialist: simpatica, anche se già vista l'idea del cardigan messo al contrario...ma ci vuole criterio, porca paletta!

    - The Streetfashion5xpro: inizio con il dire: VI PREGO DATE UN PIATTO DI PASTA A STA RAGAZZA. dopodichè è tutto una tragedia, quel top non si può guardare, davvero, non so se sia più brutto il modello o il colore, o forse l'abbinamento delle due cose...forse i pantaloni era salvabili se abbinati ad una camicia bianca o viola, in tessuto leggero e un paio di ballerine abbinate alla camicia ed una borsa grande, bianca a busta... così non si può guardare...

    RispondiElimina
  7. Cristina grazie mille..!! Spero che il mio post allora sia stato d'ispirazione per l'abbinamento di questa maglia :) Come ti ho detto impazzisco per l'abbinamento con le righe e il giallo. Sai cosa? Ho visto una giacca molto carina bianca e blu con il gessato sottilissimo che con la maglia gialla secondo me sta benissimo..!!

    Paola ho visto, sono d'accordissimo con te :)

    Gabry, al solito supercommentone rispondo che sono d'accordo con te quasi su tutto, il trench di karla mi piace molto e se potessi lo acquisterei (ma il giallo mi sta una cacca), le scarpe non piacciono neanche a me, quel plateau è veramente esagerato. Di Musing is Feminity invece sono curiosa anche io, ma era l'unica foto che c'era di questa ragazza :)

    RispondiElimina
  8. quanto mi piace Late Afternoon anche se sono d'accordo con te che la borsa è in più...le scarpe però non mi dispiacciono oh io la trovo così graziosa che non sono mai obiettiva su di lei! :)
    Adoro Fashion Nerdic, quella borsa è bellissima!

    RispondiElimina
  9. Io di late afternoon toglierei borsa e foulard, per il resto mi piace molto. Avrei preferito una borsa unico colore e niente foulard. :)

    RispondiElimina
  10. Confesso: uno dei miei colori-feticcio è il giallo senape, lo porto in tutte le stagioni, mi dà allegria! Però un bel giallo vivo me lo voglio concedere quest'estate, stranamente quest'anno sono anche già abbronzata! :D

    RispondiElimina
  11. A me in estate piace molto il giallo (canarino, quello fluorescente/evidenziatore proprio no). Una t-shirt gialla con una gonna bianca e mi sento in vacanza! :)

    RispondiElimina
  12. Cecilia mi piace il giallo col bianco :) e poi zara quest'anno ha fatto un sacco di gonne e maglie carinissime..! Musa mi piace il giallo senape..! :)

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...