lunedì 6 febbraio 2012

No Politically Correct

Attenzione, non sono qui a far sbandieramenti politici e "vota antonio vota antonio", ma sinceramente non mi sono stupita più di tanto quando ho letto la provenienza di certe affermazioni che ho trovato assolutamente agghiaccianti. Non ci sono molte parole per riassumerlo, dunque riporterò pezzi dell'articolo.

"Decine di milioni di italiani si vestono e si nutrono di prodotti di origine animale, altri milioni di persone ricavano il loro reddito da attività fondate sull'allevamento. Parte da queste considerazioni lo spunto del convegno dal titolo provocatorio "Viene prima l'uomo o la gallina?", organizzato da Carlo Giovanardi (Pdl) alla Camera al quale hanno partecipato oggi tante soggetti diversi per testimoniare l'importanza delle proteine animali nell'alimentazione umana e non ultimo, il valore economico della filiera zootecnica, anche per altri comparti come la moda, e quindi la produzione di pellicce, la farmaceutica, il settore mangimistico e chimico" 

Già il titolo "viene prima l'uomo o la gallina" mi fa rabbrividire. Vorrei precisare inoltre che io non sono vegana, vegetariana o altro. Mangio carne e derivati, non me ne vanto ma è così. Ma se per me nutrirmi non è un capriccio ma una necessità, al contrario indossare una pelliccia o "solo" roba di pelle perchè altrimenti non fa figo, quello no, quello non mi piace proprio. Dovrebbero spiegare al caro Giovanardi che se spendessero qualche lira in più per la ricerca, anche nel campo della moda, verremmo tutti a conoscenza di migliaia di materiali alternativi e comunque di qualità per far fronte alla "mancanza" della pelliccia. Dovrebbero mostrare a questo qui del pdl i filmati che ogni tanto girano in internet e che invito tutte le persone troppo sensibili a non guardare; a lui probabilmente non causerebbero neanche un accenno di tachicardia.

Non aggiungo altro. Se volete potete farlo voi.

ps: per chi non lo sapesse, Giovanardi è anche terribilmente omofobo. Ho detto tutto.

2 commenti:

  1. Sono anche io come te, la carne la mangio perchè serve, non per il gusto di uccidere un animale.. pellicce zero, ma purtroppo sulle scarpe di pelle cedo, essendo MOLTO freddolosa e non trovando alternative.. non ne vado fiera, di certo, ma è così

    RispondiElimina
  2. Io non compro pellicce, cerco di non comprare nulla che sia fatto di pelle (quindi ho dovuto eliminare dalla mia wish list borse IMPORTANTI, per così dire) e da due settimane sono vegetariana. Non è facile e ho ceduto già una volta perché ero fuori casa ed è stato quasi impossibile trovare qualcosa che non contenesse carne e che fosse anche leggero visto che sto seguendo anche una dieta.
    Detto ciò, non critico chi mangia carne visto che l'ho sempre fatto anch'io ma penso che su altre cose si possa evitare di far soffrire gli animali ancora di più... Giovanardi, come quasi tutti i suoi colleghi di partito, è un idiota con la I maiuscola. Vorrei tanto che un giorno gli animali potessero ribellarsi e farla pagare a tutte queste persone che non avendo rispetto per loro si dimostrano irrispettose anche nei confronti dell'uomo stesso, per come la vedo io.

    RispondiElimina

Thanks for comment.

Sprintrade network

Sprintrade network
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...